Prezzo:80.000 €
Comune:Oschiri (OT)
Locali:6
Superficie:360 mq
OSC_ROSA_8
"Una casa con molto spazio in zona centrale! Occasione!"
***
Oschiri: in zona di completamento, a due passi dmunicipio e vicina a tutti i servizi, casa terratetto in stile anni '80, con ingresso da un'ampia strada.
La casa è su tre livelli di circa 120 mq. ciascuno -- terra, primo e mansarda, ma l'abitazione principale si trova primo piano servito da un montascale elettrico piano terreno. piano terra si trovano il magazzino e i locali tecnici per caldaia, serbatoio etc., nonché il cortile (15 mq.). L'abitazione primo piano, alla quale si accede da un ingresso indipendente piano terra, è così composta: ingresso, soggiorno, cucina, corridoio, 2 camere letto, ripostiglio e bagno. piano superiore si trova la mansarda finestrata da ultimare (grezza) adibita a locale di sgombero, in cui sii trova una collezione di vini d'epoca in vendita con la casa. Abitabile. Classe energetica G. IPE > 175 Kwh/mq annuo - dati in attesa di certificazione. Prezzo trattabile: euro80.000.
[email protected] -
-----------
Oschiri breve
Oschiri, in provincia di Olbia-Tempio, si trova a 280 m. di altitudine nel piano della valle del Limbara-Lernone, nel Logudoro, confine con la Gallura. Il territorio è morfologicamente piuttosto vario, con dislivelli fino a 1.023 m. di quota.
In una zona di zootecnia e viticoltura, Oschiri resta essenzialmente una terra di allevatori e contadini, con un discreto comparto industriale nell'ambito alimentare, e lattiero-caseario.
Abbastanza recente è la scoperta della potenzialità turistica del territorio, che ha prodotto discrete possibilità di ristorazione e di soggiorno. Degno di nota in campo gastronomico, oltre pane carasau e ai genuini formaggi pecorini, è il piatto tipico del paese, le "panadas", cioè cestelli di pasta ripieni di carne e aromi naturali. A fine agosto è organizzata dcomune e dai produttori la "sagra della panada".