In Vendita/Regalo : In regalo
PACO cerca un cuore umano pieno d'amore a cui affidarsi con fiducia per dimenticare la paura.
PACO:
-età 3,5 anni (luglio 2014)
-maschio
-taglia media 18/20 kg circa
-compatibile con i suoi simili, ma molto timoroso del genere umano
-sterilizzato
-in stallo in provincia di Latina
-adottabile in tutto il centro e nord Italia previo questionario e visita preaffido.
LA STORIA. :
Quando la volontaria di un canile pugliese ha visto i tre fratellini accalappiati in un bosco, chiusi in un box del canile, non ci ha pensato un attimo e ci ha contattati. Nel bosco la cucciolata era di 6, ma 3 hanno trovato subito adozione. I cuccioli si stringevano uno al altro dalla paura, negli occhi il terrore, impossibile far finta di niente, uno strazio per il cuore vederli così, non c'era tempo da perdere, andavano tirati fuori subito da quella prigione. Abbiamo cercato mamme a distanza per loro e finalmente i tre fratellini sono potuti uscire per andare in uno stallo casalingo.
A due anni e mezzo di distanza, uno è stato adottato, mentre gli altri due stanno ancora cercando casa. Uno di loro è Paco. Non sappiamo cosa abbiano vissuto il quel bosco quei tre cuccioli per essere rimasti così timorosi, certo è che la paura purtroppo è ancora viva in lui, le ferite dell'anima ci mettono tempo a risanarsi sempre che possano guarire. Paco è un bel cane, vederlo correre in giardino, giocare con i cuoi compagni è bellissimo, ma nonostante il nostro aiuto non ci sono stati grandi miglioramenti, è ancora molto impaurito, è un cane buono con i suoi simili, ma ha ancora una grande paura degli umani.
Tende a mangiare in disparte, trema se ci si avvicina per accarezzarlo, accetta le carezze, ma il suo sguardo terrorizzato trafigge in cuore. Forse non sarà mai il cane che tutti vorremmo, quello che ti corre incontro scodinzolando facendo le feste, ma non per questo rinunciamo a cercare una famiglia per lui. Non vogliamo arrenderci, Paco ha bisogno di un posto tutto suo, di umani che gli stiano accanto con grande amore e pazienza, aspettando e rispettando i suoi tempi e che magari siano disposti a fare un percorso con un educatore.
Paco non può e non deve passare la sua vita in uno stallo, che anche se è casalingo non deve mai essere un punto di arrivo, ma solo un punto transitorio verso una nuova vita in una famiglia che gli dia l'amore, la serenità e la sicurezza che non ha mai avuto. Paco ha bisogno di qualcuno che lo faccia diventare un punto fermo della propria vita, che gli trasmetta amore e fiducia, solo allora potrà sperare davvero di dimenticare l'orrore che ha vissuto, solo allora le ferite che ha nell'anima potranno rimarginarsi e sbiadire con il tempo. Noi siamo sicuri che qualcuno con un grande cuore capace di capire e amare Paco ci sia. Noi ci crediamo fermamente e non smetteremo di cercare.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.