* * * SCHEDA SINTETICA DELL'OPERA * * *
Titolo dell'Opera: PAESAGGIO ALPESTRE CON LAGO
Soggetto: Paesaggio
Tecnica: Olio su Tela
Misura: 70 x 50 cm
Cornice: 94 x 73.50 cm
Autore: G. ( Giosue ) CAMPAGNA
Quotazione: Fine Anni '80 (XX Sec.) in Lire (Italia) 750_mila / Settecentocinquantamila
Provenienza: Collezione privata (acquisto dall'Autore tramite intermediazione di una Galleria d'Arte di Cesenatico - FC)
* * * NOTA INTRODUTTIVA ALL'AUTORE ED ALL'OPERA * * *
A - Cenni Biografici: G. ( Giosue ) CAMPAGNA artista ( pittore ), nasce a Sarsina ( Forlì - Cesena ) nel 1910, dove, dopo la sua morte, viene riportato e sepolto. Durante la vita ha modo di spostarsi e vivere in varie località del centro/nord Italia; si diploma al Liceo Artistico a Genova, città nella quale ha modo di entrare in Contatto con le avanguardie artistico/pittoriche del proprio tempo ed iniziare a dare libero sfogo alla propria sensibilità; in seguito, raggiunta la maturità artistica, si trasferisce a Milano dove trascorrerà gran parte della propria vita, naturalmente, intervallando periodi di soggiorno in varie località per lavori/mostre/presentazioni delle proprie opere. In particolare, per quanto ci interessa, risulta che G. CAMPAGNA è stato molto attivo a Cesena ed in tutti i pìù famosi comuni costieri limitrofi, della Riviera Romagnola ( tra Milano Marittima - RA e Cesenatico - FC ), sopratutto durante i periodi primaverili/estivi, degli anni '80 (del XX Sec.). Pittore era diventato per vocazione, pura passione, artista di strada d'istinto, quasi primordiale. Pittore naturalista, G. CAMPAGNA, di montagna, quella montagna che amava tantissimo e soggetto ricorrente dei suoi dipinti, come anche le nature morte ed i paesaggi naturali in genere. Qualche galleria di Milano risulta possedere dei manoscritti di questo artista/pittore ( da investart del 29.09.12 ) .
B - Cenni sull'Opera: PAESAGGIO ALPESTRE CON LAGO, un paesaggio di montagna, rientra tra i soggetti ricorrenti nella vasta produzione pittorica dell'Autore in oggetto, in cui si possono notare, subito a colpo d'occhio, almeno ben tre tematiche fondamentali del suo percorso artistico, naturalmente, filtrate dallo stato d'animo del momento: I - il paesaggio; II - il richiamo naturalistico; III - i suoi pìù cari ricordi. Infatti abbiamo, qui, la rappresentazione pittorico/paesaggistica con la relativa trasposizione su tela di uno squarcio estivo di paesaggio montano in riva ad un lago, risalente ad una permanenza alpina dei primi anni '80. PAESAGGIO ALPESTRE CON LAGO, di G. ( Giosue ) CAMPAGNA , Olio su tela (bxa) 70x50 cm, è una Magnifica Opera incorniciata in una preziosa ed elegante cornice argentata/dorata/invecchiata di (bxa) 94x73,50 cm, con un bordo cornice di larghezza pari a 8cm e spessore di 4cm circa. L'Opera in questione, si presume essere datata fine anni '80 - XX° sec.; appertenuta sempre allo stesso proprietario (collezione privata); proprietario (primo ed unico) che ha avuto occasione di acquistarla, praticamente, direttamente dall'Autore, avvalendosi della intermediazione di una Galleria d'Arte di Cesenatico (FC) nel corso di una serata a tema, nell'anno stesso della creazione, dedicata alla presentazione di Artisti vari. Oggetto UNICO di valore per amanti e collezionisti Opere d'Arte.
C - Prezzo dell'Opera:
€ _ 7 8 0 , 00 -
S e t t e c e n t o t t a n t a / 00 .
* * * O C C A S I O N I S S I M A * * *
N.B.: Ritiro e trasporto, direttamente ed esclusivamente, a cura della parte acquirente.
Per info e/o ulteriori contatti rivolgersi, direttamente, al T. Mob. 349_3804397, anche via sms ( chiedere di Carlo UR ), sarete ricontattati.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.