La top di gamma LUMIX GX7 è dotata di un corpo in lega di magnesio con uno stile a metà tra il vintage e il moderno: rotondo e comodo ma con un look da rangefinder, maggiormente enfatizzato nella versione silver in oggetto.
L'impugnatura ha un'ergonomia eccellente grazie ad un ampio profilo sporgente, morbido e comodo anche per mani medio-grandi.
Il sensore Live MOS è quello proverbiale da 16MP, caratteristica del mondo Micro Quattro Terzi per alcuni anni ed ancora oggi presente sulla maggior parte dei modelli Olympus/Panasonic. Una importante novità, tuttavia, è la stabilizzazione d'immagine sul sensore!
Il display è una unità da 3" con 1 milione di punti e dai colori ricchi e fedeli, ed è di tipo basculante e può essere inclinato verso il basso (45°) o verso l'alto (90°). Grazie al Touch Screen sia le funzioni che i menu a schermo possono essere controllati facilmente con le dita, con una risposta immediata.
Oltre al display è possibile inquadrare dal mirino elettronico che (unico nel suo genere) può essere ruotato fino a 90° verso l'alto e il meccanismo è così ben realizzato che si riesce a tenerlo saldo a qualsiasi angolazione intermedia, in modo da adattarsi alla nostra postura del momento. Per trovare degli elementi di similitudine si deve andare sui mirini opzionali, i quali però sono molto più ingombranti!
Completano la dotazione una miriade di funzioni quali la doppia ghiera di controllo, il Wi-Fi ed NFC, funzioni video evolute, focus peaking, otturatore da 1/8000sec, modalità silenziosa, ecc.
Ecco, più in dettaglio, le principali caratteristiche tecniche di questo modello:
- Sensore LIVE MOS di formato Micro 4/3 da 16 megapixel
- Ottica Panasonic Lumix G 20mm f/1.7
- Possibilità di scattare in formato RAW e Jpeg
- Otturatore con tempi di scatto da 60sec. a 1/8.000sec. e posa B
- Messa a fuoco manuale o autofocus
- Display LCD touch screen ed orientabile da 3" e 1.040.000 punti di risoluzione
- Mirino elettronico orientabile con risoluzione 2.764.000 punti
- Sensibilità da 125-25.600iso (estesa)
- Scatto a raffica da 5 fotogrammi al secondo
- Flash integrato e slitta per flash esterno
- Registrazione di filmati in FULL HD con audio stereo
- Alimentazione con batteria ricaricabile agli ioni di litio
Oltre che un sofisticato gioiello di tecnica, la LUMIX GX7 può essere utilizzata anche dai meno esperti come fosse una compattina. Essa, infatti, può essere utilizzata in modalità completamente automatica o programmata, al pari di una compattina di fascia economica, e vi garantirà egualmente i risultati superiori che ci si attendono da una fotocamera reflex.
Per i più esperti, è possibile sperimentare le infinite possibilità creative offerte dalla modalità completamente manuale o dalla modalità a prorità di tempi e diaframmi, con una moltitudine di pulsanti di accesso diretto e tasti configurabili a scelta dell'utente.
STATO D'USO:
L'esemplare è in eccellenti condizioni estetiche, come da foto.
Dal punto di vista tecnico, la fotocamera è in perfetto stato di funzionamento ed anche l'ottica è priva di graffi o muffe ed in perfetto stato di funzionamento.
La fotocamera viene fornita così come ritratta nelle foto, corredata della sola batteria a litio ricaricabile (originale Panasonic) e caricabatteria universale.
Non è presente scatola, manuale, cavetti o altro.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.