Paolo Casini
Il patto sociale
Sansoni
Scuola aperta n. 68
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: Dato non disponibile. Libro nel cellofan.
Pagine: Dato non disponibile. Libro nel cellofan.
Codice ISBN: -
Copertina: morbida.
Stato: Buono stato. Molto buono. Nel cellofan.
Peso del libro: gr. 170
Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: La teoria del contratto sociale è servita di volta in volta sia a giustificare l'ineguaglianza sociale ed economica, sia a prefigurare una società di eguali. Il divario tra teoria e pratica ha spesso mistificato il patto giusto in un patto ingiusto.
E' quanto vide appunto Rousseau la cui opera di demistificazione segna svolta radicale nella storia dell'ideologia contrattualistica. L'autore, tracciando la storia di questa ideologia dalle lontane origini greche e romane fino a Hime e Kant, non ha inteso ridurre in sintesi una teoria così complessa e neppure raccogliere sotto un comune denominatore posizioni così disparate e lontane nel tempo, ma ha voluto suggerire alcuni punti di riferimento essenziali e alcuni articolati orientamenti di ricerca.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.