Rivista
PARAGONE- ARTE-diretta da Roberto Longhi,nuova serie-ed Rizzoli
-numeri del 1962:145(febbraio)-147(marzo)-151(luglio)-153(settembre)-155(novembre)e 165 del settembre 1963
Cliccando sulla foto ed ingrandendo con il cursore,si possono leggere gli argomenti trattati in ciascuna rivista
(si ricorda che i numeri pari erano quelli di" Paragone Letteratura")
In perfetto stato di conservazione.Intorno alle 100 pagine ciascun numero
Paragone è una rivista bimestrale di arti figurative e letteratura fondata da Roberto Longhi nel 1950. La rivista è articolata in due serie ed è divisa in fascicoli di letteratura e in fascicoli di arti figurative. Le copertine sono rispettivamente di colore verde e arancione. I fascicoli vengono pubblicati a mesi alterni per dodici mesi.
La rivista, che è passata negli anni attraverso numerosi editori (cambiando i colori delle copertine, rispettivamente blu e rossa) è poi tornata alla casa editrice Sansoni, riprendendo i colori originari. È attualmente pubblicata da Servizi Editoriali.
Curata da Longhi fino alla sua morte, avvenuta nel 1970, fu la serie artistica, mentre la serie letteraria era redatta da un comitato di Redazione formato in origine da Anna Banti, Attilio Bertolucci, Carlo Emilio Gadda, Piero Bigongiari e in seguito ancora dalla Banti, da Bertolucci, da Giulio Cattaneo, Cesare Garboli, Giuseppe Leonelli, Giovanni Raboni.
Pagamento in contanti(ritiro di persona)o con ricarica postepay,paypal,bonifico,postagiro,ricarica cell.(anticipato)concordando le modalità di spedizione. Qualsiasi tipo di spesa per il ritiro o per la spedizione della merce è a carico dell'acquirente
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.