Comune:Napoli (NA)
Il legno esotico, utilizzato come pavimentazione per uso esterno (decking) sia per usi residenziali che commerciali, ha ormai assunto un peso rilevante nel mercato per la sua innegabile notevole eleganza, praticità e funzionalità.
Il prodotto decking viene sempre più utilizzato sia per usi orizzontali come pavimentazioni di piscine, pontili, darsene, terrazze, gazebi, camminamenti giardini, porticati ecc., e sia come rivestimenti verticali di pareti in funzione prevalentemente estetica, ma anche in termini di utilizzi unitamente a coibentazioni e isolamenti termico/acustici.
Decking in Ipè
Il legno esotico Ipè è un'essenza apprezzata per le sue caratteristiche di resistenza, flessibilità e durezza, che garantiscono prestazioni elevate per ogni destinazione d'uso esterno anche in ambienti caratterizzati da rapide variazioni di umidità; proviene dalle foreste pluviali del Brasile, dParaguay, e dalla Bolivia. Si presenta generalmente a durame bruno verdastro o rossastro scuro con apparenza grassa, la tessitura è fine, la fibratura talvolta intrecciata.
E' il miglior legno per l'utilizzo esterno grazie suo basso coefficiente di saturazione ed all'alta densità che lo rendono particolarmente stabile. Pur essendo il legno ideale per pavimentazioni esterne in decking, moli, banchine e ponti, situazioni nelle quali qualsiasi altro tipo di legno sarebbe soggetto a decomposizione, a causa della salsedine e dell'umidità, viene usato frequentemente anche per panchine, mobili da giardino, gazebo e chioschi all'aperto.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.