Vendo pedana vibrante professionale per non utilizzo
perfettamente funzionante
Pagata 10mila euro
Nel panorama dell'offerta generale delle piattaforme vibranti la pedana vibrante che spicca maggiormente, soprattutto dal punto di vista estetico è la I-TONIC. Ma non fatevi ingannare dall'originalità della macchina, sotto ci sono due motori che spingono parecchio e le prestazioni che offre sono davvero interessanti. In poche parole è tutta sostanza. Il progetto, in realtà, rappresenta una delle migliori soluzioni sul mercato per la tipologia di vibrazione UNIFORME o verticale (impulso simultaneo ad entrambi i piedi) e vedremo il perché di seguito.
Semplice e funzionale. Pochi fronzoli sulla I-Tonic. Il display a led rossi, un po' vintage, indica i 3 parametri disponibili con estrema chiarezza. Frequenza, modalità alta o bassa, tempo.
Il funzionamento è molto semplice. Selezioni la frequenza (ci sono 4 opzioni 25, 30, 35 e 50Hz), imposti il tempo (30, 45, 60 secondi) e l'ampiezza (alta 4mm e bassa 2mm), semplicemente ruotando i pomelli. Di una praticità estrema. Premi start e il gioco è fatto.
Freemotion I-Tonic parte dal concetto che il vibraion training va spiegato bene da un esperto che istruisce personalmente l'utente finale a gestirsi in tutte le situazioni. Le due manopole servono per mantenere l'equilibrio e la loro posizione avvolgente permette di svolgere tutte le posizioni, come lo squat estremo, senza problemi.
Il dettaglio più importante della macchina è il piatto oscillante. Non è molto grande, ma quanto basta, misura 70cm per 38cm. La caratteristica di questo piatto è che ha una massa molto bassa rispetto alle pedane verticali convenzionali, di conseguenza l'intensità della vibrazione prodotta dai due motori non viene ridotta da questo fattore. Inoltre, appoggia su 4 giunti ad aria che praticamente non attenuano il movimento verticale, garantendo comunque un appoggio stabile. Opzione che vedremo sempre più spesso sulle pedane vibranti del futuro.
La soluzione adottata da ITONIC ha un grande vantaggio: isola il piatto e i motori in modo ottimale, di conseguenza non c'è bisogno di circondare il nucleo della pedana da una struttura pesante che limiti le risonanze. La Freemotion ITONIC ha questo grande vantaggio: è relativamente leggera se si pensa che pesa solo 74kg, metà del peso delle sue pari. Si sposta facilmente in due persone. Può essere utilizzata con un carico di 187kg per cui i giunti non pongono dei limiti in questo senso.
Questa macchina così particolare è un condensato delle migliori soluzioni.
I passanti per agganciare le fasce sono sotto al piatto. Il piatto in plexyglass, anche dopo un utilizzo intenso, non ha presentato nessun difetto particolare, tipo graffi o abrasioni.
Recenti studi hanno dimostrato che un allenamento di vibrazione è equivalente a 10 allenamenti tradizionali.
Caratteristiche tecniche: Potenza 280 W
La frequenza massima di 50 Hz
La frequenza minima di 25 Hz
Lunghezza 83 centimetri
Larghezza 86 centimetri
Altezza: 145 cm
Peso 55 kg
Regolare lo scorrimento verticale: Hi / low
Imposta la durata di esercizio: 30, 45, 60 secondi
Il peso massimo di 250 kg
Serrande d'aria speciali riducono le vibrazioni trasmesse all'ambiente.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.