Prezzo:279 €
Comune:Livorno (LI)
Tipologia:Altro
DESCRIZIONE
Nel 1832 il chimico Carl Hornemann fonda una piccola fabbrica di colori per artisti e inchiostri ad Hannover in Germania. Da qui ha inizio la storia di Pelikan, anche se come data di fondazione si fa riferimento aprile 1838, giorno di nascita del primo listino prezzi stampato; nel 1879 registrò il marchio Pelikan risultando uno dei più antichi marchi tedeschi. Nel 1929 nacque la prima penna stilografica Pelikan e nei decenni successivi la società divenne una realtà internazionale come produttore di inchiostri e di penne stilografiche di altissima qualità.
PELIKAN M600 BLACK
La penna stilografica Pelikan M600 rappresenta la misura media della famiglia Souveran, ottima da utilizzare nel quotidiano grazie alle sue dimensioni e peso. Corpo e cappuccio sono in acetato di cellulosa con colorazione nera.
Vengono quindi inseriti, con la stessa tecnica e precisione, gli anellini dell' impugnatura, dello stantuffo e del cappuccio che, insieme alla clip a forma di becco di pellicano, rappresentano le finiture dorate della stilografica placcate in oro 24 KT.
Il pennino bicolore è in oro 18 KT disponibile nelle gradazioni di scrittura:
Il sistema di caricamento a stantuffo, introdotto da Pelikan per la prima volta nel 1929, permette di aspirare l' inchiostro direttamente dflacone e ricaricare la penna, nella dimensione 600, con 1,3 ml di liquido. Grazie alla trasparenza delle parti "nere" sul corpo della stilografica è possibile vedere la quantità d'inchiostro residua.
SCHEDA TECNICA
MATERIALE: resina
PENNINO: oro 18 KT
SISTEMA DI CARICAMENTO: Stantuffo
CONFEZIONE: confezione regalo
PESO: 16,4 g
MISURE: Lunghezza chiusa 134 mm; con cappuccio calzato 154 mm; corpo penna 124 mm
DIAMETRO: 12,4 mm
UNICA IMPERFEZIONE ANGOLO DELLA SCATOLA STRAPPATO (COME DA FOTO)
PER ALTRE O FOTO NON ESITATE A CONTATTARMI....
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.