PERRY MASON E IL BARBABLU'
(The Case Of The Amorous Aunt)
Giallo, Thriller
ARNOLDO MONDADORI EDITORE
Collana "IL GIALLO MONDADORI"
N. 831 del 3 gennaio 1965
Dopo il romanzo
LA RIVISTA DI ELLERY QUEEN
Copertina morbida, formato libretto cm. 14,5X19, rilegatura americana, pagine 175.
Stato di conservazione: OTTIMO
Erle Stanley Gardner (Malden, 17 luglio 1889 – Temecula, 11 marzo 1970) è stato uno scrittore statunitense specializzato in letteratura poliziesca. Creatore della figura letteraria di Perry Mason, ha firmato spesso i suoi lavori anche con lo pseudonimo di A.A. Fair.
Perry Mason è il protagonista dei romanzi gialli creati dallo scrittore statunitense Erle Stanley Gardner. Avvocato di successo, Mason compare in oltre 80 tra libri e racconti brevi, nei quali si ritrova a difendere i propri clienti, solitamente accusati di omicidio, scagionandoli dopo aver provato la colpevolezza di qualcun altro.
I collaboratori più stretti di Mason sono la fida segretaria Della Street e l'investigatore privato Paul Drake, mentre il suo storico avversario è il procuratore distrettuale Hamilton Burger, che appare per la prima volta nel romanzo Perry Mason e gli occhi di vetro del 1935.
La figura di Mason è nota al grande pubblico soprattutto per i film della Warner Bros degli anni trenta e per numerose serie televisive, la prima delle quali interpretata (in telefilm da 50 minuti) da Raymond Burr per la CBS – nove stagioni a partire dal 1957 – e poi ripresa in 26 film per la TV dal 1985 al 1993, ma è apparsa anche in fumetti, adattamenti per la radio e ha persino dato il titolo ad una canzone di Ozzy Osbourne del 1995.
Il Giallo Mondadori è una collana di narrativa poliziesca della Arnoldo Mondadori Editore, pubblicata con periodicità settimanale è divenuta quindicinale in periodi recenti. In realtà la collana prosegue la pubblicazione de I libri gialli del 1929 diviene Il giallo mondadori nell'aprile del 1946 col romanzo Perry Mason e l'avversario leale. Contribuiscono significativamente al successo della collana le splendide copertine di Carlo Jacono (fino al 1986) e la direzione di Alberto Tedeschi che rimane fino alla fine degli anni settanta.
Spese di spedizione ? 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.