In Vendita/Regalo : In vendita
Sono una studentessa universitaria di lingue orientali con una grande passione per gli animali e l'attività fisica. Ho già un cane, un Australian Shepherd, Blue, di quasi quattro anni, sterilizzato. E' molto attivo e giocherellone, ben socializzato e di indole gentile. Insieme andiamo spesso a fare lunghe passeggiate, al lago come sui colli o nei parchi.
Ho scelto di diventare una pet sitter spinta dall'amore che da sempre nutro per gli animali, cani in particolare, ma anche dalla volontà di far godere Blue della compagnia di altri amici a quattro zampe, qualora anche questi ultimi si dimostrassero ben disposti a giocare con lui.
Il mio obiettivo è fare la felicità degli animali che mi vengono affidati, distraendoli dalla triste mancanza dei loro padroni, portandoli a giocare nelle aree cani apposite e a fare lunghe passeggiate, non solo nei quartieri di città, ma anche in luoghi come il lago di Fimon o Lumignano (per i cani un po' più avventurosi), in quanto dispongo di una macchina e due trasportini per cani di taglia media. Ma soprattutto farli sentire a loro agio e rilassati, così che quando i padroni rientreranno a casa, l'unica cosa di cui i loro amici a quattro zampe avranno bisogno sarà la dose giornaliera di coccole, perché nessuno può sostituire il loro umano del cuore.
In fine, devo aggiungere che come pet sitter sono alle prime armi, ma forte dell'esperienza acquisita grazie alla convivenza con Blue e con i due gatti avuti prima di lui (di cui una, Serafina, vive ancora felicemente con la mia famiglia), oltre alle ricerche riguardo l'educazione e la cura, quanto meno quelle basilari, che ho fatto in questi anni su vari siti cinofili e libri. Ovviamente non sono un'esperta in materia, ma la voglia di mettermi in gioco non mi manca di certo.
Disponibilità il mercoledì e nel weekend.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi (via SMS) e vi rimanderò ai siti a cui mi appoggio, dove sono specificate le tariffe e i servizi.
Prima di prendere in affidamento il vostro amico, sono disponibile e consiglio un incontro di persona per assicurarmi di poterlo gestire in totale sicurezza.
A questo proposito specifico fin da subito che, non essendo un'esperta, non accetto razze di cani notoriamente difficili da gestire (ad esempio Rottweiler, Dobermann, Cane lupo cecoslovacco e affini. Mi scuso del disagio, tuttavia mi auguro capirete che, nonostante il fascino innegabile di queste razze, ci sia bisogno di educatori esperti che, grazie ad anni di pratica e molti cani alle spalle, possono gestirli in maniera sicura per i cani stessi). Non accetto inoltre cani di qualsivoglia razza o incrocio che si dimostrino tendenzialmente rissosi.
Chiedo quindi a tutti voi proprietari di operare una scelta coscienziosa nel momento in cui deciderete di affidare a terzi il vostro animale, e di avvisare noi pet sitter di ogni aspetto del carattere del vostro amico e di come è stato educato. In questo modo potremo regolarci di conseguenza per un'esperienza il più tranquilla possibile, per noi, per voi e soprattutto per il cane, e non rischiare quindi di assumerci un incarico che può andare ben oltre le nostre capacità se, come nel mio caso, non abbiamo abbastanza esperienza nel settore.
Ricordate che ciò che ci preme maggiormente è il benessere del vostro amico.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.