Peter Härtling
Risentimento
Rizzoli
La Scala
Traduzione: Francesca Durante
Introduzione: -
Anno: ottobre 1989
I edizione
Pagine: 154
Codice ISBN: 88-17-67427-3
Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta.
Stato: Buono stato. Molto buono. Imperfezione in quarta.
Peso del libro: gr. 315
Misure del libro: cm 14,50 x cm 22,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
Contenuto: Risentimento è un romanzo di Peter Härtling che narra una difficile relazione tra padre e figlio. L'azione si svolge negli anni 1938-1945 a Hartmannsdorf vicino a Dresda, poi a Brno, Olomouc e Zwettl, i luoghi dell'infanzia e della prima adolescenza dell'autore.
Autore: Peter Härtling (Chemnitz, 13 novembre 1933) è uno scrittore e saggista tedesco. Härtling dedica gran parte della propria opera letteraria - in poesia e in prosa - all'analisi della storia e del proprio passato. Il romanzo autobiografico Zwettl (1973) tratta del periodo passato dall'autore nella Bassa Austria, dopo la fuga della famiglia dall'Armata Rossa. Nachgetragene Liebe - Risentimento (1980) elabora i ricordi del padre morto quando Härtling era dodicenne. Tematica ricorrente nei romanzi di Härtling, nelle poesie, nei saggi e nelle recensioni è anche la casa, che l'autore ha trovato nel Württemberg. Un altro tema specifico della scrittura di Härtling è la musica romantica. Ãff?^ autore di biografie di Friedrich Hölderlin, William Waiblinger, Ernst Theodor Amadeus Hoffmann e dei compositori Franz Schubert e Robert Schumann.
Prezzo: euro 3,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per avere il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.