Claudia Petraccone
Le città italiane dal 1860 a oggi
Loescher
documenti della Storia n. 26
Traduzione: -
Introduzione: -
Collana diretta da: Massimo L. Salvadori
Anno: 1979
I edizione
Pagine: Indice + 295 con note a piè di pagina
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale illustrato.
Stato: Buono stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 340
Misure del libro: cm 15,50 x cm 21,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Sullo stesso tema sono disponibili altri titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Questa antologia, che raccoglie pagine di economisti e demografi, sociologi e uomini politici, vuole ricostruire quei processi in tutta la loro complessità e articolazione, nelle persistenze, che collocano ancora oggi quartieri e periferie di alcune grandi città nella geografia dell'arretratezza, e nelle trasformazioni, che vanno verso la formazione di sistemi di tipo megalopolitico. (dalla quarta di copertina)
Autore: Nata a Napoli nel 1949, è professore associato di Storia della Questione meridionale. Ha collaborato a "Studi storici", "Quaderni storici", "Storia urbana", "Società e storia", "Critica marxista". Si è interessata di storia demografica e sociale con particolare attenzione alla storia della città di Napoli nell'età moderna. Successivamente si è occupata della storia del Mezzogiorno nell'Ottocento. I suoi interessi più recenti si volgono allo studio della questione meridionale, in rapporto con l'emergere di una questione settentrionale.
Prezzo: euro 8,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.