Vendo Bottiglia Petrus, integra e perfettamente chiusa con sigillo cartaceo, risalente ai primi anni 80, una rarità!
I produttori sostengono che l'amaro fu ricavato da un certo Petrus Boonekamp nel 1777 distillando diverse piante quali: Alpinia officinarum, Aloe socrotina, Angelica archangelica ed il Coriandrum sativum.
Sono numerose le erbe che entrano nella composizione del Petrus e tra tutte svolge un ruolo fondamentale anche la galanga, un'erba perenne originaria dell'India e della Cina, molto usata in farmacia come eupeptico aromatico. Sull'etichetta c'è un monito che recita "muore chi non lo serve", memo riferito ai baristi di tutto il mondo! Il modo ideale per gustarlo è a temperatura ambiente e senza ghiaccio, che ne altererebbe il colore e il sapore.
Colore mogano intenso e luminoso, presenta al naso molteplici aromi erbacei e floreali, con sentori riconducibili alla rosa appassita, alla ciliegia sotto spirito e alla fava di cacao. Il gusto è decisamente amaro, equilibrato e morbido, in un contesto di grande struttura ed equilibrio che lo rendono piacevolmente persistente. Chiude su ritorni amari di genziana e rabarbaro, con un lieve sprint di zenzero.
* Se interessati sono disponibili altre bottiglie NUOVE da collezione, storiche, vintage, rare, per intenditori, italiane o straniere
Pagamento richiesto con Contanti, Paypal, bonifico. Oppure in contrassegno (con aggiunta di un supplemento di 4 euro).
L'oggetto in asta viene venduto per il suo valore collezionistico e non per il suo contenuto, che è da ritenersi assolutamente incidentale.
- Il valore di alcune mie bottiglie in asta eccede il valore commerciale del contenuto, non essendo più reperibili alla vendita nelle normali rivendite e negozi.
- La vendita sarà effettuata solo ed esclusivamente ad utenti maggiorenni.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.