Tipo : Impianti HiFi
Questo modello CD-104 della europea Philips e stato uno dei primi modelli costruiti, se non sbaglio esattamente il secondo dopo il modello CD-100. In assoluto il secondo lettore CD prodotti a livello mondiale, infatti questo apparecchio e stato realizzato dalla olandese Philips, un brevetto a livello mondiale messo ancora a punto da questo infaticabile colosso europeo. Appena uscirono in commercio, esattamente nel lontano 1983, divennero immediatamente il sogno di tutti gli appassionati dell'alta fedeltà. Pensate che all'epoca, questo stupendo esemplare CD-104, veniva commercializzato a un costo di Lire 785.000, una cifra che in pochi si potevano permettere in quei tempi, anche perchè era veramente una bella cifra.
PRODOTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE
Un prodotto ben mantenuto anche sotto il profilo estetico con leggere imperfezioni su qualche iscrizione leggermente cancellata, come potete giudicare voi stessi dalle numerose e nitide foto che accompagnano questa mia inserzione, tutte realizzate in alta risoluzione. Ovviamente l'apparecchio è perfettamente funzionante sotto il profilo tecnico, dopo le dovute riparazioni eseguite nel mio laboratorio tecnico, dovete sapere che questa tipologia di prodotti all'inizio leggevano solo ed esclusivamente dischetti originali, ma in realtà questo modello, può leggere anche dischi masterizzati con criteri di compressione non elevati, in questo modo non dà grossi problemi di lettura. Esteticamente sono presenti dei piccoli inconvenienti sul frontale, il coperchio superiore invece è immacolato, tutti questi particolari sono visibili nelle foto avanti. E' davvero difficile reperire apparecchi di questa data cosi ben funzionanti e soprattutto tenuti molto bene, vuol dire possedere un pezzo di storia dell'HI-FI in casa. Il frontale di questo ottimo lettore CD si presenta ancora bene con piccole imperfezioni anche se il tutto è limpido e pulito, realizzato completamente in alluminio spazzolato, se guardate attentamente si riescono addirittura a intravvedere i micro-solcri dell'alluminio spazzolato, perfetto anche l'apertura del coperchio che chiude il vano CD, anche il vano "porta disco" si trova ancora in uno stato ottimale.
Questo modello CD-104 fu il secondo dei lettori CD prodotto della Olandese Philips, un po più elaborato rispetto al primo (CD-100) che era ovviamente anche molto più semplice, un lettore CD di una intera gamma che piano-piano la olandese Philips introdusse nel mercato a livello mondiale sbarazzando letteralmente tutti gli altri produttori di apparecchiature HI-FI, mentre gli altri grossi costruttori dell'epoca, soprattutto gli agguerriti giapponesi rimasero letteralmente alla finestra a guardare senza poter fare nulla per alcuni anni, dal momento che la Philips copri con brevetto internazionale questo prodotto. Il pannello frontale si presenta verticale e ben strutturato con tutti i relativi controlli posti al di sopra, mentre il primo modello era inclinato e strutturalmente molto più semplice. La disposizione del display è abbastanza centrale ed è molto semplice. L'accensione avviene con un pulsante on/off posto alla sinistra del pannello, mentre sulla destra ci sono i pulsanti per la riproduzione/brano successivo, pausa e stop/cancellare la memoria. Ci sono anche quattro piccoli pulsanti per le funzione di programmazione e di ripetizione dei brani.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Formato del disco : CD
Tipo di trasmissione : diretta
Motore : 1
Caricamento : frontale a cassetto
Sistema di modulazione : E.F.M.
Conversione analogica/digitale : 14 bit a sovracampionamento.
Frequenza di campionamento : 44,1 Khz
Meccanica CD : mod. CDM-0
Risposta in frequenza : 20 Hz ai 20 kHz
Dinamica (rapporto S/N) : 98dB
Separazione canali (stereo) : 86dB
Totale delle armoniche di distorsioni : 0.005% (THD)
Wow e Flutter : non misurabili
Funzioni : Programmazione a 20 brani
Line di uscita : 2Volt con connettori RCA
Assorbimento energetico : 30 Watt
Dimensioni (L x H x P) : 32 x 9 x 30 Cm
Peso : 6 Kg
Anno di produzione : 1983
Costo dell'epoca : Lire 785.000
Made : in Belgio
DISPONIBILI A QUALSIASI PROVA DI FUNZIONAMENTO E D'ASCOLTO PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO APERTO AL PUBBLICO DA 32 ANNI SITO ALUCO DEI MARSI (AQ) Tel Nelle foto mostro dei particolari del display con una serie di indicatori luminosi a led, ancora in perfetto stato, la sua particolarità sta nella ottima musicalità data da un'elevata dinamica in riproduzione, associata a una timbrica pulita e brillante. Questo ottimo lettore cd riesce a leggere anche dei dischi masterizzati non eccessivamente compresi, quando tutti le altre marche dell'epoca, non leggevano i masterizzati neanche dopo 10 anni dall'uscita di questi storici esemplari da far invidia ai moderni apparecchi di oggi, secondo me la olandese Philips non dichiarò proprio tutte le potenzialità di questo prodotto, quando brevetto questo sistema. Quest'asta è dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di un valido e storico lettore cd di classe, di marca con notevoli capacità e dal design degno dei migliori apparecchi. Non lasciatevelo scappare suona molto bene.
Nelle mie inserzioni allego sempre svariate foto molto dettagliate e nitide in modo di dare una visuale molto completa e reale del prodotto in vendita a 360 gradi, non è mia abitudine corredare le mie inserzioni con fotografie di bassa qualità formato francobollo per nascondere difetti estetici o di funzionamento, non ho nulla da nascondere ai mie clienti.
Anche la parte sottostante (base di appoggio) del lettore CD-104 Philips si trova in ottimo stato di conservazione ed è priva di qualsiasi forma di deturpamento, ben visibili i 4 gommini circolari plastici a cui è affidato il compito di non fare rovinale le delicate superfici in cui viene posizionato il massiccio e pesante apparecchio, anche qui potete constatare la presenza di una superficie completamente areata necessaria, insieme a quella superiore ad assicurare una adeguata ventilazione per il raffreddamento dei circuiti interni. Si raccomanda di non coprire mai queste areazione, ne sopra e ne sotto, esse sono fondamentali per un perfetto funzionamento e raffreddamento del del lettore CD-104 Philips.
Faccio vedere una foto molto dettagliata e chiara dell'interno dell'apparecchio, esso è stato regolarmente smontato per essere perfettamente riparato, testato e revisionato in tutte le sue parti nel nostro laboratorio tecnico, con primi piani de moduli dei vari circuiti separati completamente, una finezza veramente lodevole per il periodo di costruzione. Ben in vista la grande aletta di raffreddamento posta sulla parte posteriore completamente alettata per garantire un miglior raffreddamento. Adesso questo prodotto Philips non presenta nessun tipo di anomalia, funziona perfettamente e anche per svariate ore, si sente benissimo anche con ascolti prolungati, questo grazie alla elevata qualità.
Sotto il profilo elettrico e costruttivo questo lettore CD 104 Philips e' perfetto, funziona molto bene con una buona dinamica e eccezionale musicalità, questo vi permette alta qualità anche per ascolti prolungati e a volumi d'ascolto abbastanza sostenuti. La sua complessa circuitazione interna è proprio invidiabile, una macchina molto elaborata con una estetica unica, l'alta qualità non si ottiene con due integrati messi insieme come gli insignificanti apparecchi di oggi. Notate la pulizia del cablaggio e lo stato di mantenimento interno che risulta presso chè perfetto, come viene ampiamente dimostrato dalla minuziosa e perfetta pulizia interna, che solo laboratori altamente specializzati possono eseguire senza rovinare nulla nel suo interno, non avete idea di cosa si può accumula nell'interno dopo 32 anni di funzionamento. Noi nell'interno non vi faremo troverete neanche un granello di polvere. Per chiunque cerchi un eccezionale e storico lettore, buono e di marca, dalle funzioni complesse ma anche intuitive, assolutamente affidabile, allora questa inserzione fa per voi. Prodotto di elevata qualità.
Sul retro questo lettore CD dispone di due cavi con connettori RCA istallati da andare a collegare sul'ingresso di un amplificatore idoneo. Sopra sono ben visibili le tre etichette adesive originali poste sulla parte posteriore, su di esse sono riportati tutti i dati identificativi del prodotto insieme al suo numero di matricola. Per il perfetto stato estetico e per la sua perfetta funzionalità, dal momento che è stato perfettamente riprestinato, ne consiglio l'acquisto a collezionisti del settore o estimatori del marchio Philips, ormai prodotti cosi mantenuti non esistono proprio più in circolazione, l'elevato valore del prodotto e dovuto essenzialmente allo stato attuale di eccezionale conservazione. Notevole anche il grande complesso alettato posteriore che aiuta la dissipazione del calore di alcuni transistor di stabilizzazione. Invito chiunque possa farlo a visionarlo e sentirlo in funzione nell'interno del nostro negozio aperto al pubblico da oltre 33 anni, sito in Luco dei Marsi (AQ). Sarà sempre il benvenuto.
Questo ottimo e storico lettore Philips CD-104 e stato completamente revisionato, ritarato e verificato l'intero e perfetto funzionamento, ripulito perfettamente nell'interno e nell'esterno, sono state ricontrollate tutte le parti normalmente più usurabili, laser, selettori e la complessa parte meccanica, connettori d'uscita ecc... , adesso l'apparecchio è perfetto e non presenta nessun difetto.
pagamenti con bonifico o sistemi postali
eventuali spedizioni a 15,00 €.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.