Tipologia : Altro residenziale
Superficie (mq) : 380
Nel centro di Piagge Casa colonica di complessivi 300mq + dependance di 60mq + 14mq di porticato.
L'immobile è adiacente al nucleo storico del piccolo comune di Piagge, proprio a ridosso della mura medioevali che circondano la rocca, e dispone di un ampio scoperto adibito a orto e frutteto , con qualche olivo e alcuni filari di vite. Di fronte alla casa una grande aia limitata da una seconda costruzione adibita a capanno degli attrezzi e volendo a garage, con a fianco un forno a legna funzionante.
La casa è costituita da una parte più antica (riconoscibile per la facciata a mattoncini a vista) e una più recente pobabilmente risalente alla prima metà del secolo scorso.
In seguito ad una ristrutturazione nella seconda metà degli anni '80 al piano terra, nella parte più recente dove un tempo c'era la stalla, è stato realizzato un grande salone con camino e cucina a vista, un arco collega il salone alla parte più antica riconoscibile per le travi a vista e i pavimenti in cotto originali.
La casa dispone di ampi spazi a giorno + bagno al piano terra; 4 camere, vano a giorno, bagno e cucina al primo piano; soffitta grezza parzialmente abitabile al piano secondo. Nel giardino troviamo un capanno di 64mq adibito a deposito e/o garage.
La casa dispone di circa 2300mq di terra variamente piantumata. - Classe Energetica: G (DL 192/2005) - Indice Prestazione Energetica: 324 kwh/m2 anno - Rif.: 1744 - Agenzia: Casanews
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.