La bella pianta succulenta che produce grandi rosette di foglie a spatola, spesse e molto carnose, con fusti semilegnosi, e abbastanza ramificati, tende a svilupparsi in cascata o rasente al terreno, raggiungendo i 25-30 cm di altezza, e spesso radicano quando rimangono a lungo a Contatto con il substrato.
Pianta di facile coltivazione, adatta anche ad essere coltivata in appartamento.
8,00 Euro al vasetto.
Nessuna spesa di spedizione se venite a prelevarla a mano. Altrimenti, per ricevere a casa le mie "Piante GRASSE "Echeveria pulvinata-Crassulaceae" si dovrà pagare le spese postali di un pacco.
Se non potete venire a casa mia, le spedisco anche per posta.
Ogni pianta pesa circa 0,50 Kg, se vi servono più piante, posso usare il Paccocelere 3, per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio entro 3 giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, in questo caso non vi sarà alcuna sofferenza per la pianta.
L'invio con pacco richiede l'aggiunta delle spese postali e d'imballaggio di 10,50 Euro.
Per risparmiare nella spedizione quindi conviene prendere più piante.
-
Alcuni consigli:
Esposizione: predilige posizioni ben soleggiate, ma può tollerare la mezz'ombra; le echeverie sopportano anche temperature molto rigide, ma è consigliabile evitare di esporle al gelo, soprattutto nelle zone con stagioni fredde molto piovose. Può essere coltivata come pianta da appartamento.
Pur sopportando senza problemi periodi anche prolungati di siccità, queste piante tendono ad essere meno rigogliose e decorative se scarsamente annaffiate; quindi da aprile a settembre si consiglia di annaffiare con regolarità, attendendo sempre che il terreno sia ben asciutto tra un'annaffiatura e l'altra. Ogni 10-12 giorni fornire de concime specifico per piante succulente, sciolto nell'acqua delle annaffiature.
Terreno: necessitano di un terreno molto ben drenato, costituito da poco terriccio universale, mescolato con sabbia e lapillo, in modo da costituire un substrato incoerente e ben permeabile. Gli esemplari coltivati in vaso vanno rinvasati almeno ogni 2-3 anni.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.