Piastra piastra in vera pietra lavica dell'etna per pizza pane ecc... completamente naturale.
chiamate al 3771992493 vodafone chiamate per ottenere lo sconto!
originale
sicilia
linguaglossa (ct)
la piastra di pietra lavica dell'etna può essere utilizzata oltre ai vostri barbecue ,camino, anche nei forni a legna - a gas, elettrico , piastre elettriche, anche sui fornelli della vostra cucina.
con superficie semilevigata per non fare attaccare il cibo
-la piastra in vendita cuoce i cibi (come carni, pesci, ortaggi,pizza,pane, ecc..), senza l'aggiunta di grassi, sfruttando esclusivamente le proprietà degli stessi.
chiedimi la misura e lo spessore che desideri e' sarà fatta!
chiamate al 3771992493 vodafone chiamate per ottenere lo sconto!
"diffidate da imitazioni"
"diffidate da imitazioni"
questa e'
piastra "originale" dell'etna linguaglossa
la misura in questa asta è
40 x 35 x 3 oppure da 2 cm di spessore come preferite voi
+
per chi è interessato a misure diverse basta chiederlo e sarà fatto su misura! disponibile anche lo spessore da 2 cm ecc..
chiamate al 3771992493 vodafone
la foto è originale scattata da me se volete altre foto le mando via email.
la piastra verrà spedita come si vede in foto chiaramente verrà spedita con un ottimo imballo .
attenzione :prodotto in vera pietra lavica dell'etna potete constatarlo poiche' il prodotto viene spedito da linguaglossa ,un paese che si trova proprio alle pendici del vulcano ultima eruzione del 2002.(controllate su google maps).
- con superficie semilevigata per non fare attaccare il cibo -
come si utilizza per fare la pizza
si inserisce la lastra a forno spento, si accende il forno, si porta a temperatura e poi si utilizza come base per la pizza o per qualsiasi altra preparazione al forno.
si può anche uscire una volta a temperatura ed utilizzare come piastra, ad esempio per arrostire la carne, perché mantiene il calore per almeno 30-35 minuti.
"leggere con attenzione le informazioni dati prima dell'utilizzo"
quando la pietra è utilizzata per la prima volta è necessario compiere una serie di operazioni che non devono essere effettuate per gli usi successivi.
bisogna lavare la pietra con acqua salata e asciugarla accuratamente. durante il lavaggio è vietato l'utilizzo di qualsiasi tipo di detersivo che potrebbe impregnare la pietra e renderla quindi inutilizzabile.
una volta pulita cospargere con olio extravergine d'oliva, o altro olio vegetale, e lasciarla oleata per almeno 24 ore. trascorso questo tempo asciugare l'olio in eccesso con l'ausilio di carta assorbente; la piastra è pronta all'uso.
la pietra va sempre fatta scaldare in modo graduale, a fiamma moderata, in modo che la temperatura della superficie si uniformi. quando la cottura è terminata bisogna lasciar raffreddare la pietra senza versarvi sopra dell'acqua, perché sicuramente si creperebbe o addirittura si romperebbe diventando inutile.
raffreddata a dovere si può pulire utilizzando uno straccio imbevuto di aceto e una spazzola di ferro per rimuovere i residui di cibo.
qualsiasi tipo di cibo può essere cucinato; vengono consigliati in particolar modo la carne e il pesce, meno le verdure in quanto, assorbendo gli odori, la pietra potrebbe andare ad alterare il sapore dei cibi più delicati. in ogni caso è possibile utilizzare entrambi i lati della pietra a secondo della pietanza da cucinare.
consiglio pratico: quando si sfrutta la pietra per cibi diversi, si consiglia di pulire la piastra, ancora calda, con mezzo limone oppure aceto
decrizione:
la pietra dell'etna è estratta dalle pendici del vulcano siciliano, saprete molto bene che è resistente a temperature elevatissime
-ideale per cucina dietetica - sana - salutare
-la piastra in vendita cuoce i cibi (come carni, pesci, pizza,pane ,ortaggi ecc..), senza l'aggiunta di grassi, sfruttando esclusivamente le proprietà degli stessi.
n.b. non gettare mai acqua fredda sulla pietra ancora calda per evitare bruschi sbalzi di temperatura che ne causerebbero la rottura
analisi chimica - (estratto dal certificato del politecnico di torino)
sono state effettuate diverse analisi chimiche e ricerche sul basalto naturale, prelevato ai piedi dell'etna.
in base alla composizione chimica il basalto naturale può essere equiparato agli oggetti in vetro di categoria a esenti da piombo (pb). dovendo tale prodotto essere destinato all'uso, con qualsiasi tipo di alimenti si è proceduto alla determinazione della migrazione globale sottoponendo i campioni a esame a Contatto con h2o distillata a 120° c per 30 minuti. sono state effettuate no.3 determinazioni a norma di legge (italiana), ed il valore medio è stato di mg/dm2 che espresso in ppm risulta essere di 3ppm. conclusioni : i campioni in esame non contengono sostanze chimiche o tossiche e presentano una migrazione al di sotto i limiti stabiliti dal d.m. 21 marzo 1973 e possono essere impiegati per usi alimentari.
buone grigliate!
chiamate al 3771992493 vodafone
metodi per il pagamento :
vaglia postale anche altri metodi di pagamento ecc.. basta chiedere!
spedizzione immediata al ricevuto pagamento.
assicurazione del pacco gratis.
spedizione con tracciabilità in tempo reale dalla partenza alla cosegna.
chiamate al 3771992493 vodafone
Invia Email oppure telefona al: 3771992493
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.