Prezzo:95 €
Comune:Grumo Nevano (NA)
Tipologia:Altro
Offro piastrella 30x20 cm in ricordo prima maratona SPACCANAPOLI
UISP napoli
17 ottobre 1982 p.zza Plebiscito ore 9
SPACCANAPOLI PASSEGGIATA D'AUTUNNO
Il 17 ottobre 1982, ideata dalla Uisp Provinciale di Napoli, prendeva il via la prima edizione della corsa partenopea tanto amata.
successo di questa kermesse hanno contribuito nelle passate edizioni decine di migliaia di amatori partenopei e atleti professionisti del calibro di Franco Fava,Michelangelo Arena, Totò Antibo, il marocchino El Cherkauoi e i campani Genny Di Napoli, Giovanni Ruggieroe la campionessa europea di maratona Maria Guida.
La gara podistica SpaccaNapoli giunta alla sua venticinquesima edizione, è una corsa che è stata ristilizzata nei suoi contenuti e nelle sue finalità. Per celebrare le sue nozze d'argento con l'atletica leggera su strada propone agli appassionati una significativa novità tecnica, un cambio chilometrico di distanza. Dalla originaria 12 km il passaggio alla proposizione di una mezza maratona che funga da significativo attrattore di consensi per podisti provenienti da tutta Italia, nell'ottica di attivare percorsi di incoming turistico che valorizzino ulteriormente le attrattive paessagistiche, artistiche e culturali del territorio partenopeo.
La gara partirà da Piazza Vittoria cospetto del mare di uno dei Golfi più belli del mondo. In quella location sarà anche operativo il Centro Expò dell'evento nei giorni di Sabato e Domenica prossimi.
Dopo lo start gli atleti attraverseranno le strade più belle della città per poi insinuarsi nel cuore della Spaccanapoli, luogo che ha dato il nome a questa iniziativa podistica. Lì respireranno quelle atmosfere che caratterizzano questo sito tipico della città in cui si coniugano tradizione, arte e cultura squisitamente napoletane.
La manifestazione, con finalità spiccatamente competitive, sarà affiancata e impreziosita dalla tradizionale vetrina amatoriale non competitiva con propositi benefici che prenderà il via contestualmente alla g
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.