Comune:Trieste (TS)
Locali:Più di 10
Superficie:1221 mq
Informazioni generali
Il bene è situato nel centro storico della città di Trieste, prospiciente Piazza della Libertà, ed è a destinazione prevalentemente mista residenziale / commerciale / direzionale.
Il quartiere, ubicato a breve distanza dalla zona pedonale, è dotato di tutti i servizi, oltre a parcheggi pubblici, ed è vicino alla stazione ferroviaria.
Il fabbricato denominato Palazzo Kalister, la cui epoca di costruzione risale alla fine del XVIII secolo, è articolato su 4 piani fuori terra, oltre ad un sottotetto, ed è destinato ad attività commerciali piano terra, uffici ed abitazioni ai piani superiori.
Le unità, che sono parte della più ampia superficie, sono costituite da n. 5 uffici aventi accesso da Piazza della Libertà ovvero da Via Sant'Anastasio (ingresso secondario); il collegamento ai piani avviene mediante una scala interna dall'accesso principale ovvero da una scala interna e/o un impianto elevatore da quello secondario.
Caratteristiche costruttive
Il prospetto fronte piazza dell'edificio è in stile classico, la struttura verticale dell'edificio è in muratura mista di pietrame e mattoni, quelle orizzontali in latero-cemento; la copertura è con tetto a falde, sempre in latero-cemento e con manto in coppi.
I prospetti sono intonacati e tinteggiati, nel complesso di ottima fattura con finiture di pregio; gli stessi sono impreziositi col doppio colonnato, poggioli e statue in trono e fregio nella parte superiore - detta altana veneziana - con le iniziali dei primi proprietari.
Gli uffici, che nello stato di fatto compongono tra di essi un unico corpo, si sviluppano interamente piano primo; le finiture interne sono, in generale, molto ricercate ed in armonia con l'importanza del sito.
I pavimenti, ove presenti, sono in tavole di legno. I servizi igienici sono i classici con pavimenti e rivestimenti in ceramica; gli infissi sono costituiti da serramenti in legno e vetro.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.