Tipologia : Militaria
Cedo un rarissimo pin/distintivo appartenente alle SS-FM (Fördernde Mitglieder) La FM era un'associazione di sostenitori delle SS, i suoi membri non partecipato al servizio attivo ma sostenevano la SS finanziariamente. Solo gli "ariani" potevano diventare membri di sostegno delle SS; l'adesione al NSDAP non era un presupposto. Il contributo mensile è stato individuato liberamente e poteva anche essere relativamente basso, ad esempio un Reichsmark. Il contributo veniva raccolto da agenzie delle SS, che dovevano essere autorizzate dal SS Reichsführer (SS-Finanzverwaltung). I membri sostenitori della SS ricevevano un numero di appartenenza e un libretto, in cui veniva registrato il pagamento del contributo. Nel 1932 c'erano 13.217 membri sostenitori che pagavano 17.000 reichsmarks al mese. Nel 1933, il numero salì a 167.272 membri, che contribuivano con circa 357.000 reichsmark al mese. Il pin, in perfette condizioni, si presenta al dritto con gli smalti integri, al centro dell'ovale vi è la croce uncinata sovrastata dalle lettere SS, ai lati in basso a sinistra e destra le lettere FM. Al rovescio vi è il numero del sostenitore che è il C 55850 la scritta "GES.GESCH" (Gesetzlich Geshutze - Protetto Legalmente) ed in basso il nome del produttore Deschler. E' inutile aggiungere altro considerando che si tratta di uno dei pezzi più appetibili delle Waffen SS.
Le misure sono: 50 mm x 20 mm.
Cimelio proveniente direttamente da aste tedesche, "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantita!
Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza e la particolarità dell'oggetto.
Il pagamento per l'acquisto degli oggetti, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, paypal, vaglia postale, postepay, contrassegno (con il relativo contributo aggiuntivo alle spese postali). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.
L'eventuale spedizione si effettua con posta raccomandata, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 7,00 euro, per il contributo delle spese postali.
ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.
Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.