Prezzo:50 €
Comune:Nocera Superiore (SA)
Negli anni 70' e '80 ottiche come il 50mm del presente annuncio costituivano l'equipaggiamento standard di quasi tutti i corpi reflex grazie alla loro focale, che offre un angolo di inquadratura simile a quello coperto dall'occhio umano e si adatta alla maggior parte delle situazioni di ripresa, consentendo di realizzare ottiche leggere, compatte e caratterizzate da una ottima luminosità.
Caratterizzato da ingombri ridottissimi, il PORST COLOR REFLEX AUTO 50mm f/1.8 è dotato di un diaframma a 6 lamelle che consente uno sfocato di qualità, particolarmente indicato per la fotografia di ritratto.
Tuttavia, la sua focale di 50mm ne garantisce una ampia gamma d'impiego, dalla fotografia di paesaggio e di architettura fino ritratto.
- Obiettivo standard con lunghezza focale di 50mm
- Diaframma a iride composto di 6 lamelle, con aperture variabili da f/1.8 a f/16
- Messa fuoco di tipo manuale con distanza minima da 50cm.
- Attacco filtri diametro 49mm
- Baionetta Passo a vite 42mm (M42)
Sottolineo ancora una volta la retro-compatibilità di questo prodotto con la maggior parte dei corpi macchina realizzati da Pentax, Ricoh e Cosina, nonchè sulle attuali reflex digitali Pentax.
Tuttavia, acquistando degli economici adattatori da 10 /15 euro, quest' ottica può essere montata su tutte le moderne reflex digitali e sulle mirrorless ad ottica intercambiabile.
STATO D'USO:
Dpunto di vista estetico, l'obiettivo si trova in buone condizioni, come da foto.
L'elemento anteriore e posteriore sono privi di graffi o fungo.
Le lamelle del diaframma sono asciutte e i movimenti della messa a fuoco sono fluidi e morbidi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.