Prezzo:15 €
Comune:Monteprandone (AP)
Tipologia:Accessori
Per:Unisex
Nuovo - spedizione rapida, sicura e a basso costo! Portachiavi con moschettone in metallo placcato argento antico e anello in acciaio inox per applicare le chiavi, con decina separata in due parti, in legno palissandro colore marrone per la recita del Santo Rosario. Alle due estremità sono presenti due medagliette in metallo di San Benedetto, anchesse placcate argento antico, su un lato l'immagine del Santo e sull'altro la sua croce.
Tutte le parti in metallo sono in assenza di nikel.
Dimensioni gancio: 6 x 2,5 cm.
Dimensioni grani decina: diametro 8 mm.
L'oggetto è compreso di un elegante sacchetto regalo in tessuto bianco.
Per informazioni o acquisto potete contattarmi anche direttamente mio numero 327.6952634 (anche wazz app).
Il rosario (dlatino rosarium, "rosaio"; a partire dXIII secolo acquisì il significato religioso indicante le preghiere che formano come una "corona", nell'accezione latina di corona ovvero ghirlanda, di rose alla Madonna) è una preghiera devozionale e contemplativa a carattere litanico tipica del rito latino della Chiesa cattolica.
Le sue origini sono tardomedievali: fu diffuso grazie alle Confraternite del Santo Rosario, fondate da Pietro da Verona, santo appartenuto all'Ordine dei frati predicatori, tanto che se ne attribuì la nascita a un'apparizione della Madonna, con la consegna del rosario fondatore dell'Ordine San Domenico. Il primo documento ufficiale della Chiesa cattolica, con il quale venivano stabilite le modalità per la recita del rosario, fu la bolla Consueverunt Romani Pontifices, emanata da papa Pio V il 17 settembre 1569. Non essendo elemento della liturgia della Chiesa cattolica, questa pratica ha subìto notevoli varianti nel corso dei secoli. Alla recita del rosario è connessa la possibilità di ottenere un'indulgenza, plenaria o parziale, alle condizioni previste dalla Chiesa cattolica. La preghiera è destinata a ogni persona per ottenere grazie e consolazioni per sé o per altri.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.