Prezzo:4 €
Comune:Melilli (SR)
La normativa vigente (D.lgs. 217 del 29 aprile 2006) definisce gli ammendanti come "materiali da aggiungere suolo in situ, principalmente per conservarne o migliorarne le caratteristiche fisiche e/o l'attività biologica, i cui tipi e caratteristiche sono elencati nell'allegato 2" della nuova disciplina. Il Compost di Qualità è un materiale organico (humus) risultante dalla decomposizione naturale di scarti organici raccolti in modo selettivo, trattati secondo norme di igiene e sicurezza e nel rispetto delle normative italiane in materia di fertilizzanti. La produzione di Ammendante Compostato avviene in insediamenti produttivi dotati dei più rigidi presidi ambientali (collettamento acque, biofiltri, ecc.) con un monitoraggio in continuo dei processi produttivi. Per 1 tonnellata di COMPOST l'apporto nutritivo è:
circa il 50% in più di sostanza organica e circa il 100% in più di azoto rispetto alla stessa quantità di letame.
EcoFertil è un Composto Organico Concimante che, data la sua componente nutritiva fornisce gli elementi indispensabili per la crescita delle piante. Questo fertilizzante deriva da un processo di selezione e lavorazione di prodotti selezionati. Data la sua composizione EcoFertil è ideale per il rinvaso e l'impianto che miscelato secondo le quantità descritte sotto garantisce risultati sorprendenti.
COME SI USA:
L'ammendante può essere impiegato in alternativa letame in orticoltura, in frutticoltura ed in generale nelle colture in pieno campo ma alcune caratteristiche ne ampliano le possibilità di impiego.
Principali benefici di EcoFertil:
o migliore lavorabilità del terreno;
o maggior ritenzione idrica in suoli leggeri;
o maggior porosità e permeabilità in suoli argillosi;
o fissazione e rilascio lento e graduale degli elementi nutritivi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.