Titolo: PRIGIONIERI DEI GHIACCI
Autore: JENNIFER NIVEN
Editore: PIEMME
Anno: 1a EDIZIONE - Aprile 2001
ISBN: 9788838470806
Note: FUORI CATALOGO.
CONDIZIONI OTTIME, paragonabile al NUOVO, solo moderato ingiallimento dei tagli e dei bordi delle pagine, taglio superiore leggermente imbrunito da impolveratura (rimossa); disponibili foto - BROSSURA CON COPERTINA MORBIDA E SOVRACOPERTINA.
Traduzione di Francesco SABA SARDI - Pagine 416 ed inserto di 16 pagine in carta patinata con numerose foto in b / n (tra pagg. 224 e 225) - Formato 13 x 21 x 3,2 - Prezzo copertina £- 34.000 / € 17,56
Doveva essere la spedizione artica più organizzata e scientifica della storia delle esplorazioni, alla ricerca dell'introvabile passaggio a Nord-Ovest e del misterioso continente nascosto dai ghiacci del polo. Ma sei settimane dopo la nave era prigioniera di ghiacci, l'inverno artico stava iniziando e Stefansson, l'esploratore a capo della spedizione, aveva già abbandonato i suoi uomini al loro destino. Dopo 5 mesi intrappolati nel ghiaccio, alla deriva del mare Artico, la nave si sbriciolò come un giocattolo. Il comandante Bartlett, ventuno uomini, una donna inuit con due figlie si trovarono sui ghiacci a centinaia di miglia da terra. Se non avessero raggiunto la terraferma prima dello scioglimento dei ghiacci sarebbe stata la fine.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.