Nel 1996 la snam scelse monfalcone come sito per un terminal di gas metano, per informare i monfalconesi fu prodotta una video cassetta in collaborazione con telefriuli, l'avete voi?
Video cassetta ORIGINALE: "PROGETTO MONFALCONE SNAM" Viaggio alla scoperta di un terminal di Federico Fazzuoli.
Nel 1996 la Snam scelse Monfalcone come sito per un terminal per la rigassificazione del metano liquido, per informare i monfalconesi fu prodotta una video cassetta in collaborazione con Telefriuli, voi l'avete? La vendo ai collezionisti. La copia che vendo è NUOVA e ancora sigillata
Prezzo 3,00 euro (più eventuale costo di spedizione)
CON un GIORNALE "IL PICCOLO" del 1996 che parlava del PROGETTO SNAM A MONFALCONE e del referendum. Prezzo 5,00 euro (più eventuale costo di spedizione)
IL PROGETTO MONFALCONE SNAM fu bocciato da un referendum, prevedeva il recupero della spiaggia di Marina Julia e fu inserito ai primi posti nelle cosiddette opere "di compensazione" richieste dal Comune.
Il progetto del tutto gratuito lo aveva elaborato l'insegner Giampaolo Fontana, per conto della Snam. Prevedeva molte buone soluzioni: barriere sottomarine, un rialzo della linea di spiaggia di circa un metro e mezzo, con pannelli frangivento. L'obiettivo era di creare una nuova spiaggia di circa un chilometro e mezzo larga un centinaio di metri.
Tutto gratis per il Comune visto che a saldare il conto sarebbe stata la Snam. Di mezzo però c'è stato il referendum. La Snam se n'è andata e il progetto e finito nel dimenticatoio.
E la Video Cassetta è rimasta come un pezzo da collezione
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.