Tipologia : Militaria
Cedo uno "stupendo" nonché "RARISSIMO (R3)" pugnale cosiddetto "BILLAO" di fattura indigena risalente agli anni '30, in dotazione alle Truppe Somale Armate inquadrate sotto le colonie fasciste in Africa Orientale (A.O.I.). Il pugnale in argomento, realizzato con impugnatura in avorio africano ("prezioso"), cuspide e fornimenti in bonzo e fodero rigorosamente in pelle lavorata a mano nei "bellissimi" disegni, fu riportato in Italia da "Camicia Nera" che all'epoca dei fatti, prestò servizio in Africa. Il cimelio è uno dei Billao più apparsi su testi di lame, cartoline e manifesti d'epoca coloniali del periodo fascista e si presenta in "ECCELLENTI" condizioni di conservazione, oserei dire "MUSEALI", completo in tutte le sue parti e non presenta rotture, mancanze e/o difetto alcuno. Oggetto "affascinante" che non può assolutamente mancare in una collezione di lame fasciste d'epoca "seria", che si rispetti, poiché "FONTE MATERIALE" d'élite della nostra storia. Le sue misure sono: lunghezza totale con fodero calzato = 375 mm, lunghezza solo lama = 210 mm.
Tutto ovviamente originale d'epoca al 100% e garantito!
Vengono postate alcune foto per farne ammirare la bellezza e la particolarità.
ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.
Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay. E' previsto anche il pagamento, contestualmente al ritiro a mano.
Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.