Tipologia : Cartoline
QUADERNI ANTICHI serie n° 6, EMILIO SALGARI, 1951-52
Rarissima serie collana quaderni spillati di
EMILIO SALGARI
Illustrazioni di G. MATTONI
Cartiere Paolo Pigna
1951-1952
1) IL CORSRO NERO.
Copertina: LA "FOLGORE" ATTACCA VASCELLO SPAGNOLO
2) LA RIVINCITA DI YANEZ
Copertina: SANDOKAN RAGGIUNGE YANEZ ASSEDIATO DALL'USURPATORE SINDHIA
3) SANDOKAN ALLA RISCOSSA.
Copertina: LA LOTTA CONTRO I PITONI
4) ALLA CONQUISTA DI UN IMPERO.
Copertina: YANEZ ABBATTE LA TIGRE NERA
5) I BRIGANTI DEL RIFF.
Copertina: ZAMORA ABBATTE UN FEROCE LEONE
6) IL BRAMINO DI ASSAN.
Copertina: KAMMAMURI SOTTOPONE IL FALSO BRAMINO AL SUPPLIZIO DEI "FILOSOFI"
Cartiere Paolo Pigna – Alzano Lombardo
Lito Mayer – Bergamo
STATO DI CONSERVAZIONE: PERFETTI "INTONSI"
Il Corsaro Nero è un romanzo d'avventura di Emilio Salgari. Fu il primo di una serie di cinque romanzi collettivamente noti col titolo I corsari delle Antille, e avente come protagonista il personaggio del Corsaro Nero (Emilio di Roccabruna, signore di Ventimiglia) o suoi parenti stretti.
La rivincita di Yanez è un romanzo di avventura di Emilio Salgari, pubblicato nel 1913.
Yanez de Gomera: Portoghese salvato dalla Tigre della Malesia, ovvero il famoso e famigerato Sandokan, è il rajah dell'Assam, semispodestato dell'ex rajah. Nella storia non compare largamente, se non in buona parte dell'inizio del libro e nell'ultimo capitolo. Sarà in questo libro che riconquisterà il suo impero, che si va sgretolando da tre romanzi.
Sandokan: Soprannominato Tigre della Malesia, è un personaggio semi-secondario in questo libro dell'immensa saga. Arriverà in aiuto di Yanez nei primi capitoli, e con le sue mitragliatrici metterà in fuga gli uomini del Rajah fino all'arrivo dei montanari di Sadhja, fedeli al portoghese.
La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa! è un film del 1977 diretto dal regista Sergio Sollima e interpretato dall'attore indiano Kabir Bedi. Il film è il seguito dello sceneggiato televisivo Sandokan, sempre diretto da Sollima ed interpretato da Bedi.
Alla conquista di un impero è un romanzo di avventura del 1907 di Emilio Salgari, sesto volume del ciclo indo-malese.
In questo romanzo il portoghese Yanez de Gomera, il famoso pirata amico intimo del terribile Sandokan, tenta con l'aiuto della "Tigre della Malesia", dell'indiano Tremal-Naik, del maharatto Kammamuri e di un pugno di "tigrotti di Mompracem" scelti tra i più audaci malesi e dayaki, di restituire il trono dell'Assam, che le spetta di diritto, alla bella moglie Surama.
Zamora, una giovane zingara, vuole ritrovare il totem del capo supremo delle tribù gitane nascosto sulle cime delle montagne marocchine. Saranno con lei nell'avventura gli amici Carminillo, Pedro e Janko. Fra i tre si nasconde però un traditore.
La vicenda dei nostri eroi ha inizio nel regno dell'Assam, il regno che Sandokan e Yanez hanno conquistato audacemente per la bella Surama, rivendicando l'ingiustizia subita dalla fanciulla a causa di un parente folle aspirante al trono. Attualmente il regno è nelle mani di Maharhani Surama ed il consorte Yanez. La giovane copia, dopo aver messo alla luce uno splendido bambino, domina serena al trono e tutto sembra tranquillo, fino a quando misteriose morti di alcuni funzionari di stato generano scompiglio all'interno del paese. Compare uno strano personaggio, un Bramino dotato di misteriosi poteri che mette subito in allarme l'intera popolazione. Le disgrazie accadute nel piccolo regno ricadono immediatamente sulla nuova figura... si crea il panico generale e questa volta non sono in pericolo solo Yanez ed i suoi compagni ma l'intero regno!
Spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri o ¤ 4 on posta raccomandata "piego di libri , opportunamente protetti in custodia di cellofan e inviati dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.