Prezzo:40 €
Comune:Venezia (VE)
NEL BUIO 45x45,5 Gennaio 2017 di Annalisa Favaretto (tela e tempera)
Biografia
Annalisa Favaretto nasce a Venezia nell' ottobre del 1982, fin da piccola si appassiona all'arte e dalla scuola media, inizia ad apprendere le basi della pittura.
Per causa di forza maggiore si vede costretta a seguire studi tecnici e non scuole di pittura, ma dentro di lei, la passione per la pittura rimane come un tarlo .. un qualcosa che deve fare emergere ad ogni costo.
E finalmente, eccoci a questi nostri giorni contemporanei 2017, Annalisa, libera da ogni canone imposto, all' età di 34 anni decide di rimettersi in gioco, di creare nuove opere che siano solo sue, che diano quella magia impressionistica che ci fa essere come dentro ad uno scenario immortalato tra luci e ombre, ma allo stesso tempo ispirandosi ai concetti artistici proposti da Yves Klein.
Autodidatta, ma con molta disinvoltura e capacità, Annalisa crea opere astratte molto introspettive e di riflessione, dall' aspetto sensuale, rivoluzionando ulteriormente, l' idea di pittura astratta, in questo suo dipingere l' artista si dona completamente alla sua tela.. diventandone parte e addirittura materiale per l' esecuzione, sia essa stessa che anche chi si offre di voler essere parte di questo percorso, con il suo aiuto. La sua idea è quella di trasmettere, un concetto che vede, l 'uomo ormai nella globalità, ed ha bisogno di essere anche parte viva dell' arte, e quindi percepire le sensazioni forti che solo l' essere "buttati" (come lei dice) nella tela può dare. Quindi un dono artistico globale per tutti, che permette di liberare, il proprio animo e di lasciarsi sopraffare dalle emozioni, lasciando spazio mero desiderio di essere parte attiva di un progetto artistico e concettuale, che rimarrà nel mondo.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.