Prezzo:195 €
Comune:Brescia (BS)
VERO AFFARE!
Vendo un olio su tavola dell'artista Franco Puliti nato nel 1942
Dimensioni del quadro con cornice 62 cm altezza 42 cm la larghezza.
Mostra di Puliti, artista tra San Miniato (PI) e gli Usa Quando ha deciso di mollare tutto e partire per l'America, non l'ha di certo fatto per cercar fortuna, ma solo per seguire il cuore. L'amore per Anne Marie, che poi ha sposato. Un amore che lo ha portato lontano dagli scorci più affascinanti della sua città, tante volte dipinti, e che hanno finito per stregare pure gli Stati Uniti.
Le opere di Franco Puliti hanno aperto un mondo alle maggiori gallerie d'arte del Nord America, che oggi le espongono e vendono a peso d'oro: fino a 10mila dollari. Texas, California, New Jersey e Ohio, qui sono sparsi i più quotati lavori del pittore nato 62 anni fa in via San Gaetano e partito per l'oltreoceano nel 1979. Nonostante la lontananza, il legame con la città natale mai si è spezzato, così come quello per San Miniato dove negli anni 70, ha mostrato l'indiscutibile talento con pitture che vedevano la "città del tartufo" centro della sua espressione. Proprio in questi giorni è sbarcato di nuovo in Italia con sottobraccio 24 opere, esposte fino all'Epifania, nella cittadina pisana nel ristorante Collebrunacchi.
I suoi lavori prendono vita nello studio di Garfield, New Jersey, ma i primi oli su tela iniziarono a respirare alla fine degli anni 60, tra lo studio livornese di via Maggi e un casolare a San Miniato.
Poi il viaggio negli Stati Uniti per fare visita alla sorella Loriana, la conoscenza di Anne Marie e il trasferimento in New Jersey dove per 15 anni ha lavorato alla Ferrero Italia. (ARTICOLO DI GIORNALE "IL TIRRENO DI LIVORNO" 15/09/2007
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.