Preziosi e rari piatti da collezione Minton & Boyle. Sigla della manifattura M & B sotto il cartiglio che indica il modello (Dacca) riprodotto con la tecnica del transferware. Questo marchio è stato utilizzato tra il 1836 e il 1841.
Minton & Boyle creano una bordatura complessa di toni marroni modulati con decorazioni di pergamene, fiori e viti per evocare nella parte centrale l'esotica Dacca. Nella scena, un viaggiatore si ferma davanti alle mura di un'imponente tenuta che si affaccia sull'acqua (presumibilmente il fiume Gange).
Il leggero esotismo di "Dacca" di Minton & Boyle sarebbe attribuibile all'immaginazione dell'artista. All'epoca, era noto che Dacca si trovava sul fiume Gange e che era un grande centro di produzione di mussole e sete rare e fini.
Ogni piatto fondo ha un diametro di circa cm 23,5.
Si segnala, come da foto, che uno dei piatti ha una mancanza sul retro, assolutamente non visibile frontalmente. Ma i suoi circa 200 anni sono portati benissimo.
Prezzo affare del piatto totalmente integro: Euro 60
Prezzo affare del piatto con la mancanza sul retro: Euro 50
Piatti semplicemente stupendi e molto decorativi.
Nella penultima foto pubblicata è stato affiancato un altro piatto antico, modello Corella, presente in annuncio separato. Vedi altri annunci dell'utente.
Nell'ultima foto un altro particolare del piatto ma fotografato con una luce diversa che mostra colori maggiormente aderenti alla realtà.
Possibilità di spedizione in tutta Italia, al costo. Si garantisce imballaggio estremamente accurato.
NO perditempo
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.