Comune:Pescara (PE)
Tipologia:Artigiani e ristrutturazioni
Attività:Architetto/Decoratore
SERVIZI OFFERTI:
- REDAZIONE POS (Piano Operativo Sicurezza) per le imprese che devono iniziare le attività operative in un cantiere temporaneo o mobile.
Come previsto dd.lgs. 81/2008.
- REDAZIONE PIMUS (Piano di Montaggio Uso e Smontaggio dei ponteggi) per le imprese che devono installare le seguenti tipologie di ponteggio:
- per i ponteggi metallici fissi, in tutti i casi, indipendentemente da dimensioni, complessità e necessità di progetto
- per gli impalcati o altre opere provvisionali costruite con elementi di ponteggi metallici fissi
- per i ponteggi realizzati con elementi in legno.
- REDAZIONE DUVRI (Documento unico di valutazione dei rischi da interferenze) valuta i rischi specifici esistenti nell' ambiente lavorativo e indica le misure adottate per eliminare o ridurre minimo i rischi da interferenze fra le attività affidate ad appaltatori e lavoratori autonomi (ed eventuali subappaltatori) e le attività svolte nello stesso luogo di lavoro dcommittente.
- REDAZIONE PDD (Piano Delle Demolizioni) prevede la redazione di un piano di sicurezza delle demolizioni allo scopo di eseguire gli interventi senza esporre a rischi eccessivi gli operatori del cantiere, gli occupanti delle aree e delle proprietà limitrofe.
- REDAZIONE PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento) quando nel cantiere sono presenti più imprese, sia nel caso di lavori pubblici che privati. Piano redatto da un coordinatore per la sicurezza abilitato.
- ANTINCENDIO. Pratiche antincendio redatte da un professionista iscritto negli elenchi del Ministero dell'Interno di cui all 'articolo 16 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139
- rilascio di certificazioni (D.Lgs. 139/2006);
- redazione progetti elaborati con l'approccio ingegneristico (D.M. 9 maggio 2007);
- redazione documento sul sistema di gestione della sicurezza antincendio (SGSA - D.M. 9 maggio 2007).
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.