Prezzo:850.000 €
Comune:Sciacca (AG)
Locali:Più di 10
Superficie:600 mq
1216
Ville in vendita a Sciacca, a 2 Km dcentro storico e ad 1 Km dmare.
Le due unità immobiliari si trovano in una prestigiosa zona residenziale di Sciacca, caratterizzata dalla presenza di ville con giardino, e distano solo 2 km dcentro storico e 1 km dmare.
L'unità, di dimensione maggiore, si compone di due piani fuori terra ed un piano semicantinato, per un'estensione complessiva di circa 450 metri quadrati, distribuiti equamente su 3 livelli.
piano terra si trovano due ingressi distinti con ampie vetrate che consentono il dialogo con l'esterno, come due quadri che incorniciano le viste sui fiori del giardino e della terrazza antistante il fabbricato.
Il camino e la scala a vista costituiscono gli eye-catcher della hall, concepita a doppia altezza.
Il corpo del camino e' un parallelepipedo ruotato rispetto filo della parete, mentre la scala si snoda attorno ad una curva e si appoggia ad una quinta colorata di rosso che la risalta.
Entrambi i volumi sono di forte impatto visivo e, da soli, con le loro forme scultoree, sono importanti elementi funzionali che conferiscono identità e nel contempo dinamicità allo spazio scatolare in cui sono stati inseriti.
primo piano si accede attraverso la monumentale scala presente nella hall. Vi è un ballatoio dquale è possibile godere della vista sul camino sottostante.
primo piano, si trovano le camere da letto, con annessi i bagni.
Il piano semi-cantinato è invece destinato a deposito. momento viene utilizzato anche come studio di architettura.
Come già accennato, prospiciente la struttura vi è una terrazza pavimentata a ciottoli dell'estensione di circa 270 mq.
La presenza di due ingressi distinti, piano terra, consente eventualmente la suddivisione dell'immobile in due unità familiari duplex (PT e 1°P e piano semi-cantinato) anche grazie alla posizione centrale della scala esistente, cuore del progetto.
Il pergolato può costituire uno spazio
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.