In caso di guasto delle luci diurne a LED dei fari dell'Audi A6 la casa madre non prevede il ricambio ma la sostituzione dell'intero fanale, essendo queste sigillate all'interno. Il costo del ricambio originale è decisamente oneroso.
Con un pò di pazienza invece si possono riparare, io l'ho fatto sulla mia auto ed offro il servizio di riparazione della scheda contenente i LED per riportarla in vita utilizzando componentistica originale.
La mia conoscenza è limitata all'Audi A6 4F, ma posso valutare anche altri modelli perchè probabilmente analoghi.
E' necessario:
- smontare il fanale dall'auto e con molta pazienza togliere il "vetro" che è incollato al guscio con una colla fortissima (da ammorbidire usando un phon per carrozzieri)
- estrarre la scheda contente i LED ed inviarmela
- nel frattempo si può riassemblare il fanale chiudendolo con del nastro trasparente da pacchi e rimontarlo provvisoriamente in modo da poter continuare ad utilizzare l'auto
- al ricevimento della scheda riparata smontare nuovamente il fanale, inserire la scheda riparata e sigillare nuovamente il "vetro" col prodotto che fornirò
Naturalmente invio tutte le istruzioni ed i consigli per le fasi da eseguire in proprio.
Il prezzo include:
- riparazione della scheda con sostituzione di tutti i LED se almeno uno è guasto
- fornitura di un tubo di sigillante professionale per il reincollaggio definitivo del "vetro"
- spese di spedizione per il ritorno del pezzo.
In caso di impossibilità di riparazione saranno trattenuti solo 30 Eur per la diagnosi e la restituzione del pezzo, oppure 55 Eur desiderando anche il tubo di sigillante.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.