PARO è un robot interattivo avanzato sviluppato da AIST, uno dei principali pionieri dell'automazione industriale giapponese. Consente ai benefici documentati della terapia animale di essere somministrati ai pazienti in ambienti come ospedali e strutture di assistenza estesa dove gli animali vivi presentano difficoltà di trattamento o logistiche.
PARO è stato trovato per ridurre lo stress del paziente e i loro operatori sanitari
PARO stimola l'interazione tra pazienti e operatori sanitari
Ã^ stato dimostrato che PARO ha un effetto psicologico sui pazienti, migliorando il loro rilassamento e motivazione
PARO migliora la socializzazione dei pazienti tra loro e con gli operatori sanitari
Il robot più terapeutico del mondo certificato da Guinness World Records
PARO è l'ottava generazione di un design che è stato utilizzato in Giappone e in tutta Europa dal 2003.
PARO ha cinque tipi di sensori: sensori tattili, luminosi, di audizione, di temperatura e di postura, con i quali può percepire le persone e il loro ambiente. Con il sensore di luce, PARO può riconoscere luce e buio. Si sente accarezzato e picchiato dal sensore tattile o trattenuto dal sensore della postura. PARO può anche riconoscere la direzione della voce e le parole come il suo nome, i saluti e le lodi con il suo sensore audio.
PARO può imparare a comportarsi in un modo che l'utente preferisce e a rispondere al suo nuovo nome. Ad esempio, se lo accarezzi ogni volta che lo tocchi, PARO ricorderà la tua azione precedente e tenterà di ripetere quell'azione per essere accarezzata. Se lo colpisci, PARO ricorda la sua azione precedente e cerca di non fare quella azione.
Attraverso l'interazione con le persone, PARO risponde come se fosse vivo, muovendo la testa e le gambe, facendo suoni e mostrando il tuo comportamento preferito. PARO imita anche la voce di una vera foca di arpa da bambino.
x info sito casa madre parorobots.com
€ 3000
Gianpaolo
338.2356457
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.