Prezzo:6 €
Comune:Monteprandone (AP)
Tipologia:Altro
Disponibilità anche più pezzi. Nuova, spedizione rapida e a basso costo. Corona del rosario con croce del buon pastore e immagine di Papa Francesco e grani a imitazione cristallo blu. Completo di confezione e bigliettino con informazioni sul Pontefice, descrizione della croce e passo del Vangelo sulla parabola del buon pastore. Per qualsiasi informazione o acquisto potete anche contattarmi direttamente sul mio numero 327.6952634 (anche waths app).
La pericope del buon Pastore si trova nel Vangelo secondo Giovanni: 10,1-21. In essa Gesù stesso si descrive come il pastore che dona la vita per le sue pecore. Questo brano, tipico del Vangelo di Giovanni, ha dei richiami negli altri vangeli, soprattutto nella Parabola della pecora smarrita (Mt 18,12-14 e Lc 15,1-7).
Soprattutto a partire da questo brano molto sovente Gesù viene chiamato: Buon Pastore. ell'Antico Testamento Dio stesso viene chiamato Pastore. In particolare il salmo 23 ci presenta la descrizione di Dio come buon pastore. Il brano del Vangelo di Giovanni esprime questi temi principali: Dio buon pastore si differenzia da un estraneo perché: è pronto a dare la propria vita per le pecore: nella pericope questo risvolto è ricorsivamente enfatizzato; entra per la porta del recinto delle pecore; l'estraneo vi sale da un'altra parte come un ladro o un brigante; il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce; chiama le pecore una per una e le conduce fuori camminando alla loro testa; le pecore non seguono l'estraneo, ma fuggono via da lui e non conoscono la sua voce. Gesù è la porta delle pecore e chi passa attraverso di lui sarà salvo. Il ladro invece viene per rubare, uccidere e distruggere. il mercenario quando vede venire il lupo abbandona le pecore perché non gli importa di esse. La parte centrale del brano può essere riassunta nella frase: Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.