SUPER PREZZO / LAST PRICE
ARRIVATO CARONI 21
Distillata nel 1996 questa limited edition di rum Caroni è invecchiata 21 ANNI interamente in tropical weather, a Trinidad.
Caroni 21 Y.O. è il più vecchio della linea dei non millesimati, è di fatto un 1996 imbottigliato nel 2017, ed è il più alto di grado della gamma.
Le precedenti edizioni 12 Y.O. a 50%, 15 Y.O. a 52%, 17 Y.O. a 55% il rum Caroni 21 y.o. è a 57.18%, corrispondente al 100° Proof imperiale britannico, 'tributo' alla gradazione tradizionale Navy Strenght dei rum della marina militare britannica.
Si tratta delle ultime bottiglie Caroni prodotte nell'isola di Trinidad; l'immagine in etichetta riproduce quella usata da Caroni negli anni '40, come omaggio alla storia della distilleria.
Il Rum "Trinidad 100° Proof" di Caroni è un rum millesimato in stile inglese dalla straordinaria ricchezza aromatica.
Invecchiato per 21 anni in botti di rovere, è stato imbottigliato da Velier.
Una produzione limitatissima, poche bottiglie che sicuramente saranno ambitissime da collezionisti ed appassionati.
Note di agrumi dolci, frutta esotica e spezie emergono da un profilo esuberante e complesso.
Da subito questa limited edition di rum Caroni è entrata tra i migliori rum del mondo, i top rum da degustare o collezionare.
Siamo di fronte ad un vero e proprio capolavoro, un heavy Rum di un'epoca che non c'è più, frutto di una materia prima di qualità indescrivibile che purtroppo non è più presente dal 2003 sull'isola di Trinidad e Tobago.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.