Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 110
VENDESI a CHIOMONTE
nel CENTRO STORICO
ALLOGGIO disposto su 3 livelli fuoriterra più piani accessori, con componenti strutturali di pregio del XVII secolo.
Composto da fuoriterra:
PIANO TERRENO:
ingresso, salone soggiorno-pranzo, con camino, angolo cottura e servizio igienico;
PIANO PRIMO:
due camere da letto, disimpegno e scala interna di collegamento;
Superficie residenziale complessiva di mq. 110,00
PIANO SOTTOTETTO:
ampio vano mansardato di mq. 55,00, suscettibile di ricupero ai fini residenziali con ampie vetrate e cavedi di illuminazione/ventilazione, collegato al piano primo con scaletta interna;
Piani Accessori:
PIANO SEMINTERRATO:
ampio locale taverna/deposito di mq. 47,00, accessibile direttamente dall'esterno, con volte in pietra a padiglione, costolature archivolto appoggiate su colonna centrale con capitello artistico del XVI secolo;
PIANO SOTTERANEO:
cantina di mq. 22,00 con volta a botte in pietra, collegata al locale taverna/deposito tramite scala interna pure in pietra.
L'immobile è allacciato ai pubblici servizi, è in zona centralissima del caratteristico centro storico di CHIOMONTE e volendo, per la parte residenziale è abitabile sin da subito. E' accessibile dall'auto sino in prossimità degli ingressi. La vicinanza di piazzette con parcheggi pubblici consente facilmente soste prolungate.
E' da vedere: per amanti della cultura sabauda/savoiarda e per chi cerca tranquillità e silenzio contrappunto solo dallo zampillare delle fontane storiche. Se ne possono ammirare ben sette, in pietra esagonale, ornate da decori scultorei.
Chiomonte è la ridente località della Val Susa, ove si produce il vino del ghiaccio -San Sebastiano-, è stazione invernale per gli amanti dello sci alpino, nonché meta di soggiorni estivi con possibilità di escursioni su monti, laghi e parchi naturali.
Richiesta: Euro 45.000,00 trattabili
NOTA:
Nel prezzo è compresa una proposta di ristrutturazione, studiata sulle esigenze del cliente.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.