Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 160
Rustico di antica fattura posizionato in zona panoramica sulle colline che dominano Salice Terme (PV). Dalla proprietà si può raggiungere facilmente il centro della città; al medesimo tempo la localizzazione dell'edificio dona tutta la privacy e la tranquillità tipica dei paesaggi dell'Oltrepò Pavese.
L'immobile ha il fascino tipico dell'architettura rurale della zona:
i soffitti a voltini, le murature in mattoni sono tra i tratti distintivi della struttura. Il tetto in legno massiccio è stato recentemente rifatto ricuperando i coppi antichi pre-esistenti. Al piano terra sono ancora presenti le vecchie mangiatoie posizionate nella stalla. Completano la proprietà 300mq di giardino su cui si affaccia l'edificio in questione e un rustico diroccato, ma regolarmente accatastato.
La cascina è posizionata a sud-ovest prospiciente il bosco, con alle spalle il vecchio borgo abitato; si può dunque godere della massima tranquillità senza però essere isolati.
Un progetto di recupero prevede di realizzare un'abitazione da 160mq circa, con finiture di pregio ed un layout in grado di ospitare una famiglia con ogni comfort (vedi le tavole grafiche). Tre camere da letto (o due camere + uno studio) doppi servizi, un soggiorno e una cucina ampi si affacciano sulla natura circostante regalando l'opportunità di vivere in una realtà di sola natura.
Esiste già un progetto completo con stima di costi di ristrutturazione di circa 91mila euro per circa quattro mesi di lavori.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.