Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 50
Valfloriana, fr. Casanova, Val di Fiemme, Trentino, Dolomiti: in aperto ambito storico, interessante rustico da ampliare e trasformare ad uso residenziale.
UBICAZIONE: Comune di Valfloriana, frazione Casanova; località della Bassa Valle di Fiemme, posta in sinistra orografica del torrente Avisio, situata ad altitudine di 1020 m s.l.m, distante circa 17 km da Cavalese.
Servizi presenti nel Comune: scuola materna ed elementare, ambulatorio medico, sportelli postale e bancario, negozio di generi alimentari e misti e Chiesa parrocchiale di S. Floriano.
ACCESSIBILITA': Garantita dalle strade provinciali n. 71 Fersina-Avisio fino a Casatta e dalla interfrazionale n. 250 da Casatta a Sicina.
ZONA: Centrale a destinazione residenziale, compresa nella perimetrazione storica, con tipologie costruttive e finiture, tipiche dei luoghi montani.
IMMOBILE: Di antica origine, costituito da un unico corpo di fabbrica, libero sui quattro fronti, disposto su due livelli di piano, con locali deposito a piano seminterrato e ripostiglio/aia ex fienile a piano terra.
L'edificio dispone di una viabilità pubblica d'accesso, di un'area esclusiva per il parcheggio e per cortile.
Urbanisticamente risulta soggetto a:
"ristrutturazione edilizia con ampliamento tipo "C" di cui agli artt. 36 e 39 delle Norme di Attuazione del vigente P.R.G., ove sono consentite opere di valorizzazione delle caratteristiche strutturali, degli aspetti tipologici, formali e decorativi dell' edificio, con ampliamento solo per aggiunta laterale, nella misura massima del 20% del volume lordo fuori terra preesistente, dell'intera unità edilizia di riferimento ed attenersi ai seguenti criteri: allineamento del nuovo volume con le fronti delle unità edilizie latitanti, nel caso di edificato a schiera o a blocco; allungamento del corpo di fabbrica negli altri casi.
STRUTTURA Murature perimetrali e di spina in pietrame, parzialmente
e FINITURE : intonacate; tamponamenti in assito di legno, solaio a voltabotte, tetto con orditura principale e di ripartizione in legno, manto di copertura in coppi di cotto, lattoneria assente;
percorsi esterni in ciottolato di porfido ed in battuto di cemento;
porte esterne in legno a doghe, forature munite solo in parte di serramento con vetro semplice sprovviste di persiane;
impiantistica assente;
possibilità di allaccio alle reti dei sottoservizi: acquedotto, fognatura ed energia elettrica.
NOTIZIE : L'edificio presenta una superficie calpestabile di mq 13,5 al piano seminterrato e di mq 31,5 al piano terra, oltre a degli anditi esclusivi esterni per piazzale e parcheggio di mq. 55. L' altezza interna del piano seminterrato risulta di m. 2,15 nella parte sommitale dell'arco, le altezze del piano terra risultano variabili, da m. 5,20 in banchina a m. 6,15 in colmo, ciò consente la formazione di un ulteriore livello di piano interno.
Le vigenti disposizioni comunali in materia di superficie minima delle unità, prevedono nel caso di trasformazione d'uso, che la superficie media netta delle nuove unità abitative non possa essere inferiore a mq. 50,00 e che la superficie minima non risulti inferiore a mq. 35,00.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.