Prezzo:950.000 €
Comune:Tolfa (RM)
Superficie:550 mq
Rif: v001929
Classe energetica: VA - In Fase Di Valutazione
Inserito in una proprietà di 4 ettari, a ridosso del paese di Tolfa, precisamente Monti della Tolfa, raggiungibile anche a piedi in circa dieci minuti, proponiamo casale in pietra del fine '700 inizi '800. I Monti della Tolfa si articolano su uno degli apparati vulcanici più antichi del Lazio, situato a nord di Roma verso il confine con la Toscana costituisce la maremma laziale.
Nel territorio sono ancora presenti resti di insediamenti preistorici, etruschi, romani e medioevali. Il territorio dei Monti della Tolfa offre numerose attrattive di interesse storico, archeologico, il mare balneabile, sia scoglio che sabbia, dista soltanto 14 km ed è raggiungibile anche con pullman di linea. Nelle vicinanze il lago di Bracciano, stabilimenti termali e SPA.
Per il turista in centro di interesse più grande è Roma che dista soltanto 70 km, facilmente raggiungibile in auto(autostrada A12), in treno, in pullman. L' aeroporto di Fiumicino è a 40 km e il porto di Civitavecchia a 14 km.
La ristrutturazione del casale ha conservato lo stile e il carattere costruttivo originario, facendo lavorazioni di messa in ripristino e restauro della Trachite (pietra locale), con la quale è stato costruito lo stabile. Anche la scelta dei materiali e dei colori utilizzati rispecchiano quella che è la tipicità dell'architettura del tempo.
La distribuzione interna è rimasta per la maggior parte quella originaria, mantenendo gli spazi ampi, è stata cambiata la destinazione d'uso di quei locali che in origine avevano la funzione di stalle.
Il casale è stato ristrutturato in cinque unità abitative indipendenti dotate di angolo cottura o cucina e servizio igienico; tra gli spazi comuni una cucina di circa 50 mq dotata di canna fumaria con estrattore, una sala di circa 80 mq, due bagni di servizio,una veranda di circa 60 mq, una tettoia che ospita il camino esterno, il forno, la legnaia, infine un' area parcheggio...
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.