Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 750
Terricciola Pisa splendido e unico rustico di oltre 750mq. da ristrutturare, una metà è già stata oggetto negli anni 77/78 di un intervento di ristrutturazione che, benchè non definitivo, ha comportato al primo piano il rifacimento del tetto e dei muri perimetrali in latero-cemento, una revisione dei volumi interni e un terrazzo/loggiato.
Al pianterreno, sempre della corrispondente suddetta metà, la struttura è rimasta pressochè intatta con le murature in pietra con alcuni locali di sgombero a soffitto in latero-cementizio, la stalla invece a soffitto alla volterrana con longherine in ferro e mezzene in cotto a volte, completa un ampio locale strumentale di ricovero macchine e attrezzi.
L'altra metà invece, quella che ha mantenuto la destinazione d'origine con soffitti a travi, travicelli e mezzene e pavimenti in cotto antico, è quella che più necessità di opera di ristuttuazione e risanamento specialmente al primo piano del lato del fabbricato che guarda a nord/ovest per i muri perimetrali collabenti.
Al pianterreno la disposizione dei locali corrisponde a quella attigua con due locali di sgombero una stalla e una per ricovero macchina ed attrezzi. Allo stato attuale l'immobile per assenza dei requisiti di agibilità non è abitabile, mancano gli impianti interni idraulici ed elettrici pur risultando disponibili gli allacci alla rete elettrica enel e quella al gas di città, mancano invece gli allacci alla rete idrica.
Sulla carta l'immobile risulta accampionate n° sette unità distinte con differenti classificazione provenienti dal frazionamento strumentale al fine di sfruttare tutti i volumi possibili che complessivamente corrispondono ad una superfice dell'intero immobile di circa 750 mq. Il tutto esente da sanatorie per abusi edilizi e libero da vincoli ipotecari.
A corredo 26 ettari di terreno circostante.
Acquistare questo immobile significa poter fare un ottimo investimento in quanto sulla ristrutturazione si puó usufruire delle detrazioni fiscali fino al 50% dei costi ( vedi normativa ), la possibilità di creare un agriturismo o una residenza di campagna in una delle zone più belle della Toscana, Terricciola è una rerra antica di origine Etrusca conta 4.500 abitanti e una superfice di 43,43 km2, si trova a un'altitudine di 180 m.s.l.m. e una zona climatica "D", a soli 43 km dal mare, 80 da Siena, 47 da Pisa, 28 da volterra, 73 da Lucca, il centro ideale per una struttura turistica.
Girando per le colline di Terricciola vedrete moltissime aziende agricole e vinicole, particolare pregiato il buon vino che viene prodotto grazie alla mervigliosa terra del luogo, la popolazione è particolarmente cordiale e disponibile, sempre aperta a nuovi menbri della comunità.
In poche parole il posto ideale dove vivere e far crescere i propri figli, immersi nel silenzio
Un luogo dove il tempo è scandito dalla natura e non dalla frenesia del mondo moderno.
CLASSE ENERGETICA: G 290 kWh/m2 a
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.