Prezzo:90.000 €
Comune:Ficarra (ME)
Superficie:200 mq
la proposta di vendita è relativa ad una casa con cantina e più corpi di fabbrica ad essa uniti all'interno di un terreno di circa 3000 metri coltivato ad oliveto della pregiata varietà locale minuta ed alberi da frutto.
Questa casa è stata edificata circa 80 anni fa da don Pietro e donna Carmela, che hanno messo su, pietra dopo pietra, il loro nido dopo la fuga d'amore (la (fuitìna").
Donna Carmela, vi ha vissuto fino quando, all'età di 101 anni, ha lasciato quella casa che non ha mai voluto abbandonare.
L'edificio principale misura circa 200 mq ed è in pietra; si sviluppa su due piani dove vi sono, pian terreno, cucina, soggiorno, bagno, 2 camere da letto ed piano sottostante la cantina.
Gli altri corpi di fabbrica sono anch'essi in pietra e costituiscono quelli che un tempo erano il pagliaio ed il ricovero di animali; un altro corpo invece ospita una stanza con sala da bagno.
Nella proprietà circa 30 piante di ulivo secolare tutt'oggi manutenute, alberi di prugne, fichi, limoni, arance, ciliegio, nespole, pergolati e fichi d'india.
Alla proprietà si accede mediante strada privata.
Si trova in una contrada di Ficarra, incantevole borgo medievale di circa 1400 anime a circa 11 km dalla costa e dmare di Brolo e Capo d'Orlando, di fronte alle Isole Eolie ed allo stesso paese di Ficarra.
La disposizione dei corpi di fabbrica consente la realizzazione di piccoli bungalow oltre corpo principale e la corte antistante la realizzazione di una piscina.
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.