Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 150
All''interno di pittoresco villaggio disponiamo di casale in pietra di circa 150 mq sviluppato su 3 livelli, con pareti e archi in pietra arenaria, completamente rifinita in ogni particolare ed arredata con mobili antichi della zona.
L''abitazione è composta da ampio soggiorno con camino, cucina in muratura, 2 camere da letto di cui una ampia con camino, 2 servizi e cantina. L''ingresso alla casa è ingentilito da un tetto con copertura formata da lastre in pietra arenaria tipiche del territorio (piagne) ed è affacciato su un rigoglioso giardino di circa 300 mq con dependance e barbecue in muratura.
Nell''odierna Pontremoli, inserita in una cornice naturale e urbanistica di grande fascino, la tradizione è riuscita a ritagliarsi numerosi spazi; se ne alimenta in primo luogo la fantasiosa gastronomia locale: funghi porcini e castagne sono gli ingredienti più usati ed anche i protagonisti di una mostra mercato e di una sagra rispettivamente a settembre e a novembre. Ma la tradizione ha un significato più elevato in manifestazioni come il premio letterario "Bancarella" che si svolge nel periodo estivo, legato al tradizionale lavoro dei librai ambulanti, o il Premio Bancarellino di più recente istituzione, destinato ad autori di storie per bambini.
Distanze: Pontremoli 8 km, casello autostradale di Pontremoli 12 km, stazione ferroviaria di Pontremoli 9 km, Sarzana 48 km, La Spezia 48 km, Lerici 52 km, Parma 86 km, Versilia 68 km, Cinque Terre 66 km.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.