Emilio Salgari
oIL CORSARO NERO
EDITRICE BOSCHI
Romanzo d'avventure
Collana capolavori N. 35
ottobre 1970
con tavole a colori
Rilegatura in brossura, formato cm. 24x16,5
copertina morbida, pagine 157.
CONDIZIONI: OTTIMO come da foto
Il Corsaro Nero è un romanzo d'avventura di Emilio Salgari. Fu il primo di una serie di cinque romanzi collettivamente noti col titolo I corsari delle Antille, e avente come protagonista il personaggio del Corsaro Nero (Emilio di Roccabruna, signore di Ventimiglia) o suoi parenti stretti.
oLA RIVINCITA DI YANEZ
EDITRICE BOSCHI
Romanzo d'avventure
Collana capolavori N. 30
aprile 1967
con tavole a colori
rarissimo
Rilegatura in brossura, formato cm. 24x16,5
copertina morbida, pagine 152.
CONDIZIONI: OTTIMO come da foto
La rivincita di Yanez è un romanzo di avventura di Emilio Salgari, pubblicato nel 1913.
oALLA CONQUISTA DI UN IMPERO
EDITRICE BOSCHI
Romanzo d'avventure
Collana capolavori N. 37
settembre 1970
con tavole a colori
Rilegatura in brossura, formato cm. 24x16,5
copertina morbida, pagine 156.
CONDIZIONI: OTTIMO come da foto
Alla conquista di un impero è un romanzo di avventura del 1907 di Emilio Salgari, sesto volume del ciclo indo-malese.
In questo romanzo il portoghese Yanez de Gomera, il famoso pirata amico intimo del terribile Sandokan, tenta con l'aiuto della "Tigre della Malesia", dell'indiano Tremal-Naik, del maharatto Kammamuri e di un pugno di "tigrotti di Mompracem" scelti tra i più audaci malesi e dayaki, di restituire il trono dell'Assam, che le spetta di diritto, alla bella moglie Surama.
Emilio Salgari
Emilio Carlo Giuseppe Maria Salgàri (Verona, 21 agosto 1862 - Torino, 25 aprile 1911) fu uno scrittore italiano di romanzi d'avventura molto popolari.
Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per il ciclo dei pirati della Malesia. Scrisse anche diverse storie fantastiche ed è considerato uno dei precursori della fantascienza in Italia[2]. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive.
Nacque a Verona in una famiglia di piccoli commercianti nel 1862, da madre veneziana e padre veronese. Crebbe in Valpolicella, nel comune di Negrar, nella frazione di Tomenighe di Sotto, poi abbandonata per trasferirsi all'attuale "Ca' Salgàri".
A partire dal 1878 studiò al Regio Istituto Tecnico e Nautico "P. Sarpi" di Venezia, ma non arrivò mai ad essere capitano di marina, come avrebbe voluto, anche se per tutta la vita amò fregiarsi impropriamente di questo titolo. In questo contesto navigò le coste dell'Adriatico per tre mesi a bordo della nave Italia Una e questa fu l'unica sua esperienza di mare significativa, mentre non gli fu mai possibile viaggiare nei paesi lontani in cui ambientò la maggior parte dei suoi romanzi, e che lui conobbe solo tramite le letture dei libri.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria piego libri con apposita busta imbottita.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.