Salvatore Mannuzzu
La figlia perduta
Einaudi
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: 1992
I ristampa
Pagine: 235 + Indice
Codice ISBN: 88-06-12548-6
Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta.
Stato: Buono stato. Molto buono.
Peso del libro: gr. 400
Misure del libro: cm 15,00 x cm 22,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Questa è una bellissima storia d'amore.
Definito da Geno Pampaloni, al suo apparire, uno dei racconti più intensi e memorabili del Novecento, La ragazza perduta è il ritorno prezioso di un testo salutato dalla critica come un capolavoro. Per questo motivo riproporlo ora, in una riscrittura dell'autore, s'impone con la forza dirompente delle cose necessarie.
Autore: Salvatore Mannuzzu (Pitigliano, 7 marzo 1930) è uno scrittore, magistrato e politico italiano.
Ãf?^ stato magistrato fino al 1976 e in seguito deputato per tre legislature consecutive, fino al 1987, come indipendente nelle liste del PCI. Attualmente vive tra Sassari e Roma.
In età giovanile, nel 1960, ha pubblicato un romanzo sotto lo pseudonimo di Giuseppe Zuri: Un Dodge a fari spenti (ora Ilisso 2007). Dal 1988, a partire da Procedura (Premio Viareggio), ha pubblicato con successo una decina di romanzi presso Einaudi.
Salvatore Mannuzzu è considerato, in particolare con Giulio Angioni e Sergio Atzeni uno dei capostipiti di una nouvelle vague letteraria, detta anche Nuova letteratura sarda, particolarmente vivace a cavallo tra Novecento e Duemila, di rinomanza italiana ed europea.
Nel 2000 il regista Antonello Grimaldi ha tratto il film Un delitto impossibile dal suo romanzo Procedura, che è pure considerato (con il coevo L'oro di Fraus di Giulio Angioni), all'origine di un filone di narrativa sarda gialla o noir.
Prezzo: euro 3,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.