William Saroyan
Che ve ne sembra dell'America?
Mondadori
Gli Oscar n. 20
Traduzione: Elio Vittorini
Prefazione: Elio Vittorini
Anno: settembre 1965
I edizione
Pagine: 7-10 + 13-343 + Indice + Collane
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale in similpelle rossa con fregi in oro.
Stato: Buono stato. Molto buono.
Peso del libro: gr. 295
Misure del libro: cm 11,50 x cm 19,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per maggiori informazioni contattatemi.
Contenuto: Che ve ne sembra dell'America? è una raccolta di brevi racconti, immagini favolose e sorprendenti di San Francisco vista con gli occhi di un piccolo immigrato armeno. La città gli si spalanca dinnanzi, in una fantasmagoria di razze, nazionalità, lingue. Filippini, italiani, finlandesi, scozzesi, polacchi, egli li vede tutti simili a lui, arrivati da qualche punto del mondo e stabilitisi, ognuno col suo personale bagaglio umano, sulla terra americana. Ma la terra è comune e l'uomo si presenta sempre con la stessa storia e con la stessa intensità di godere, soffrire, sperare e disperare.
Di origine armena, William Saroyan è nato a Fresno, in California, nel 1908. Rivelatosi nel 1934, ha riportato nella letteratura d'oltre Atlantico le verità elementari della vita umana. Dopo essersi dedicato a componimenti brevi, racconti e storie, ha pubblicato opere narrative di più ampio respiro.
Autore: William Saroyan (Fresno, 31 agosto 1908 – Fresno, 18 maggio 1981) è stato uno scrittore e drammaturgo statunitense.
Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.