Tipologia : Accessori
.city
float: left;
margin: 10px;
padding: 10px;
max-width: 600px;
height: ;
//border: 1px solid black;
//img
//max-width: 100%;
//display:block;
//height: auto;
//
Superga Scarpe 2790-VELVETW ANIMAL Donna Tempo libero Zeppa
scarpa da donna con tomaia in velluto stampato fantasia animal, fodera in pile
zeppa alta 4 cm e suola in gomma naturale vulcanizzata
La storia di Superga
Superga® è il marchio-simbolo di calzature per il tempo libero e lo sport che per primo - dal 1911 - ha utilizzato la nuova tecnologia della vulcanizzazione della gomma per realizzare calzature per il mercato di massa. Il modello più' famoso, il celebre 2750, è in produzione fin dal 1925: prima scarpa da tennis al mondo realizzata con suola in gomma.
Per notorietà e prestigio, oggi Superga® è definibile a pieno titolo "la scarpa degli italiani".
La storia - Il marchio Superga® nasce il 3 ottobre 1911 quando la società Anonima per Azioni Walter Martiny inizia a produrre stivali impermeabili per l'agricoltura con suola in gomma e calzature in gomma vulcanizzata. Nel 1934 Superga® annovera ormai decine di modelli di calzature destinate alle pratiche sportive (tennis, pallacanestro, yachting, ginnastica).
Nel 1951 la fusione con Pirelli fa aumentare la produzione in maniera vertiginosa: tra il 1952 e il 1975 le paia di scarpe prodotte passano da 2 a 12 milioni l'anno.
Nel 1993 Superga® si stacca da Pirelli e confluisce nel gruppo So.PA.F finché, nel febbraio 2004, BasicNet ne diventa unico licenziatario mondiale e nel 2007 ne acquisisce la piena titolarità.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.