Leonardo Sciascia
Candido ovvero Un sogno fatto in Sicilia
Einaudi
Nuovi Coralli n. 192
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: 14 marzo 1977
I edizione
Pagine: 139 + Indice
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale illustrato.
Stato: Buono stato.
Peso del libro: gr. 225
Misure del libro: cm 11,50 x cm 19,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Candido Munafò nasce in una grotta della Sicilia la notte dello sbarco degli americani, nel 1943. E questo romanzo ci fa seguire le vicende della sua vita sino al 1977 in una serie di capitoletti che rimandano a quelli del Candide di Voltaire. La forma del conte philosophique, particolarmente congeniale a Sciascia, gli permette di prendere la giusta distanza - e dà un passo leggero, aereo a questo libro, che per altro è forse il più intimo e segreto fra tutti i suoi romanzi. Le cose sono sempre semplici mormora talvolta Candido. E sarà appunto il suo desiderio di nominare le cose con il loro nome a procurargli varie disavventure. Questo giovane mite, testardo e riflessivo finisce per apparire, agli occhi del mondo, come un piccolo mostro.
Autore: Leonardo Sciascia (Racalmuto, 8 gennaio 1921 â€" Palermo, 20 novembre 1989) è stato uno scrittore, saggista, giornalista, politico, poeta, drammaturgo e insegnante di scuola elementare italiano.
Prezzo: euro 6,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.