Leonardo Sciascia
Il giorno della civetta
Corriere della Sera
I grandi romanzi n. 1
Traduzione: -
Introduzione: Francesco Merlo
Anno: 2002
I edizione
Pagine: Prefazione + 143
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta illustrata.
Stato: Ottimo stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 220
Misure del libro: cm 12,50 x cm 21,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
Contenuto: Di questo romanzo breve sulla mafia, apparso per la prima volta nel 1961, ha scritto Leonardo Sciascia: "... ho impiegato addirittura un anno, da un'estate all'altra, per far più corto questo racconto. Ma il risultato cui questo mio lavoro di 'cavare' voleva giungere era rivolto più che a dare misura, essenzialità e ritmo, al racconto, a parare le eventuali e possibili intolleranze di coloro che dalla mia rappresentazione potessero ritenersi, più o meno direttamente, colpiti. Perché in Italia, si sa, non si può scherzare né coi santi né coi fanti: e figuriamoci se, invece che scherzare, si vuole fare sul serio".
Autore: Leonardo Sciascia (Racalmuto, 8 gennaio 1921 â€" Palermo, 20 novembre 1989) è stato uno scrittore, giornalista, politico, poeta, drammaturgo e insegnante di scuola elementare italiano.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.